Mattinate speciali per gli alunni delle scuole primarie Carducci e Vittorino da Feltre di Sassuolo e Palmieri di Magreta, che nelle giornate di mercoledì 3, giovedì 4 e venerdì 5 dicembre hanno ricevuto le visite a sorpresa dalle calciatrici della Prima Squadra del Sassuolo Femminile Davina Philtjens, Melisa Filis, Aurora De Rita, Hélène Fercocq, Francesca De Bona e Alice Rossi. Le neroverdi sono tornate in classe per qualche ora per regalare un momento indimenticabile alle alunne e agli alunni degli istituti primari.

L’iniziativa rientra nel Progetto Scuole di Generazione S che con attività mirate porta il calcio nelle scuole per avvicinare i più piccoli allo sport e ai suoi valori. Dopo le sessioni in palestra con i tecnici dell’attività di base, le calciatrici neroverdi hanno incontrato giovani studentesse e studenti, firmando autografi e rispondendo alle loro curiosità.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, 13 convocate in nazionale: Venturelli promossa in U19

Spugna dopo Milan-Sassuolo: "Gara dai due volti, pari meritato. Clelland-Sabatino super"

Sabatino: "Gioco poco e non è facile, dedico il gol alle compagne. Dobbiamo cambiare un po' di cose"

Un’occasione speciale per avvicinare i più giovani al mondo del calcio e far conoscere da vicino le protagoniste del campionato di Serie A Women, trasmettendo la passione per lo sport e i suoi insegnamenti.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Ven 05 dicembre 2025 alle 19:25
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print