Oggi, mercoledì 22 settembre 2021, alle ore 17.00 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 17 presso lo stadio Ricci contro il Perugia Primavera nella sfida valida per i 32esimi di Coppa Italia Primavera, stagione 2021/2022. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti solo alla penultima giornata. La formazione di mister Bigica, come detto, ha sfiorato la qualificazione ai playoff nella scorsa stagione e ora punta a un altro campionato importante ma oggi è tempo di Coppa e bisogna riscattare la passata stagione quando i neroverdi furono eliminati al primo turno. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme. Ci sono diversi 2002 in rosa come ad esempio il confermato bomber Luigi Samele, ci sono anche dei nuovi acquisti. Ci sono delle certezze come il portierino Gioele Zacchi, classe 2003 e nel giro delle nazionali minori. Stesso discorso per i talenti albanesi Cehu, Zanelaj e Mata. Allo stadio Ricci ora è il turno della sfida con i rossoblù, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni: le due società sognano di conquistare i playoff nel corso di questa nuova annata. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra di Perugia che ha delle buone individualità anche se milita nel Primavera 2. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Perugia Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dallo stadio Ricci. Oggi anche il ritorno allo stadio dei tifosi. Fischio d'inizio alle 17.00.

CRONACA

95' TRIPLICE FISCHIO FINALE!

94' - GOOOOOOL DEL SASSUOLO! Pupo Posada da posizione defilata tira di punta ma Zacchi respinge. Sul capovolgimento di fronte, Forchignone entra in area e viene steso da Baldi: per l'arbitro è rigore e ammonizione. Dal dischetto va Flamingo che si fa parare il tiro dal portiere avversario ma Ferrara si avventa sulla respinta e pennella al centro con Kumi che da pochi passi manda il pallone in porta per il 3-0.

92' - Ferrara vince un contrasto e si invola, serve al centro Karamoko ma non ci arriva. Sul prosieguo dell'azione Forchignone prova a sua volta a servire Karamoko ma viene chiuso da un difensore avversario.

90' - Cinque minuti di recupero.

77' - Bella azione di Parolisi che punta l'area e calcia dal limite ma Cehu si immola e riesce a deviare in corner. Dall'angolo colpo di testa di Morina e palla fuori.

66' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Contropiede letale del Sassuolo. Daniels guida e serve coi tempi giusti Aucelli che tiene botta sul recupero di Pupo Posada e con il sinistro beffa Megyeri: palla sul palo e poi in rete. Doppietta per il capitano neroverde.

65' - Ferrara si mangia il raddoppio! Contropiede di Daniels, che lancia Forchignone, bravo il nuovo entrato a imbeccare Ferrara tutto solo in area ma il numero 9 non colpisce bene e manda incredibilmente a lato.

50' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! E nel momento di difficoltà arriva il gol del Sassuolo. Palla scucchiaiata da Citarella per l'inserimento di Aucelli che poi in scivolata trova il gol dell'1-0.

49' - Che erroraccio di Flamingo che tenta un dribbling in area ma perde palla. Seghetti, per fortuna dei neroverdi, mette al cnetro ma non trova compagni pronti per il tap-in.

46' - Miracolo di Zacchi! Ripartenza letale del Perugia. Numero sulla trequarti di Seghetti, uno dei più interessanti nelle fila ospiti, palla per Bevilacqua che calcia di prima intenzione provando a prendere in controtempo Zacchi che è reattivo e salva il Sassuolo con una grande parata bassa!

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45' - FINE PRIMO TEMPO!

44' - Ci prova Aucelli. Cristian prende l'iniziativa sulla trequarti e calcia forte sul secondo palo ma non inquadra lo specchio.

42' - Occasionissima per il Sassuolo. Invenzione di Cehu che allarga sulla sinistra pescando Macchioni tutto solo. Il terzino controlla e calcia ma è ottima l'uscita di Megyeri a sbarrargli la strada. La palla poi arriva fuori area a Leone che salta Fabri ma viene steso dal giocatore perugino. Calcio di punizione dal limite battuto da Flamingo ma palla ampiamente larga.

40' - Perugia vicino al vantaggio. Scambio sulla destra tra Seghetti e Boli, cross di quest'ultimo per Mabille: l'11 perugino calcia di prima intenzione e per poco non infila il pallone all'incrocio. Brivido per Zacchi!

35' - Fase della partita non particolarmente brillante, diversi errori in fase di palleggio da parte delle due squadre.

27' - Calcio di punizione centrale, dai 25 metri, per il Perugia. Spunto di Seghetti, giallo per Macchioni. Calcio piazzato di Fabri che supera la barriera ma Zacchi blocca sicuro.

22' - Ancora una chance per il Sassuolo. Daniels imbecca Ferrara che entra in area e calcia col mancino sul primo palo, trovando la risposta coi piedi di Megyeri.

17' - Sassuolo vicino al gol. Destro a giro dai 20 metri da parte di Ferrara: palla che non finisce lontana dallo specchio della porta umbra.

13' - Calcio di punizione dal limite dell'area destra per il Perugia: Fabri va in porta ma Zacchi mette in angolo. Dal corner colpo di testa di Boli ma palla alta.

7' - Buona azione del Sassuolo sulla destra. Palla che arriva fuori area a Macchioni che calcia col mancino ma non trova la porta.

2' - Calcio di punizione dai 25 metri di Zenelaj: palla che si spegne alta, sopra la traversa. Buono comunque l'approccio dei neroverdi.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo. Sta per iniziare il match.

LEGGI ANCHE: Sassuolo Primavera rosa 2021/2022: spazio ai 2003 e 2004 con eccezioni

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO PERUGIA COPPA ITALIA PRIMAVERA

MARCATORI: 50' e 66' Aucelli, 95' Kumi (S)

SASSUOLO PRIMAVERA: Zacchi; Flamingo, Cehu, Zenelaj (54' Abubakar), Paz, Ferrara, Daniels (84' Karamoko), Aucelli, Macchioni (84' Pieragnolo), Citarella (68' Kumi), Leone (54' Forchignone). In panchina: Bonucci, Arcopinto, Mata, Miranda, Samele, Cavallini, Estevez. Allenatore: Emiliano Bigica

PERUGIA PRIMAVERA: Megyeri, Boli (73' Lo Giudice), Menci, Angelini (52' Morina), Parolisi, Seghetti, Fabri, Biondelli (73' Capogna), Bevilacqua (52' Pupo Posada), Mabille (57' Grassi). In panchina: Bulgarelli, Mussi, Selejmani, Cicioni. Allenatore: Alessandro Formisano

ARBITRO: Centi della sezione di Trento

NOTE: AMMONITI: Macchioni, Cehu (S); Boli, Baldi (P)

Segui SassuoloNews.net su Fa;cebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mer 22 settembre 2021 alle 14:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print