Francesco Pedone, allenatore del Sassuolo Under 18, ha parlato ai canali ufficiali della Viareggio Cup in vista della gara inaugurale che i neroverdi, da bis-campioni in carica, giocheranno oggi contro il Galatasaray. Ecco le sue parole: "Al di là della gioia della finale e della vittoria, siamo stati contenti per i riconoscimenti per i ragazzi con Theiner che ha vinto il miglior portiere e Corradini miglior difensore, ha comminato sia le gioie personali che di squadra, in un torneo così prestigioso è stata una grande gioia".

Ancora mister Pedone sulla lista dei convocati e non solo: "Sappiamo che ci possono essere dei fuori quota, qualche prestito, stiamo valutando la rosa da portare al Viareggio. Siamo impegnati nei campionati adesso e dobbiamo valutare tutte le cose dei nostri ragazzi ma la nostra filosofia è quella di portare i ragazzi per metterli in mostra attraverso il nostro calcio. Credo sia una bella vetrina per i nostri ragazzi perché ci sono anche tante squadre straniere e misurarsi con altre culture penso sia un'esperienza positiva per i ragazzi".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

CuoreNeroVerde, la terza puntata su Rete 8 QSVS - VIDEO

Sassuolo Galatasaray Torneo di Viareggio: dove vederla in tv e streaming

Viareggio Cup 2024: Sassuolo, cambia un'avversaria e tornano i fratelli Benvenuti

Infine Pedone sulla gara inaugurale e sul momento: "Abbiamo fatto qualche gara infrasettimanale per arrivare al Viareggio nel migliore dei modi. Fare un torneo in pochi giorni devi avere ragazzi fisicamente e mentalmente apposto in quel momento, penso che giocare ogni due giorni porti più fatica mentale che fisica, ma i ragazzi poi penso che si abitueranno presto a queste situazioni. Noi la affronteremo con il massimo dell'energia da mettere in campo. La partita inaugurale è sempre quella più seguita: noi arriviamo da trionfatori dell'ultima edizione, il Galatasaray ha un blasone importante, e noi cercheremo di affrontare questo match portando avanti la nostra filosofia e il nostro gioco, poi misurarsi contro una squadra straniera è sempre una bella esperienza".

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 12 febbraio 2024 alle 12:24
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print