Esordio amaro per Gioele Zacchi, portierino del Sassuolo, agli Europei Under 19 con l'Italia. La Nazionale, già qualificata, è scesa in campo con una formazione sperimentale e ha perso per 4-1 contro la Francia. Nunziata era senza lo squalificato Mulazzi, i diffidati Faticanti, Nasti, Ghilardi e Casadei e con il portiere Desplanches e i centrocampisti Fabbian e Miretti tenuti a riposo. Grande partita della Francia, Azzurri ko ma già qualificati. Prima gara per Gioele Zacchi con 4 gol subiti ma anche con un paio di interventi importanti. La nostra Under 19 deve così accontentarsi del 2° posto nel gruppo A dell'Europeo (piazzamento che vale la qualificazione al Mondiale Under 20) e stasera scoprirà l'avversaria della semifinale di martedì (dovrebbe essere l'Inghilterra). Rispetto al successo contro la Slovacchia di martedì, l'Italia cambia 8 elementi, ma parte alla grande grazie all'intuizione di Ambrosino, abile a trovare tra le linee il romanista Volpato per l'1-0. La Francia reagisce con veemenza, trovando il pareggio con Da Silva (bel tiro da fuori) e poi il vantaggio con Tchaouna prima dell'intervallo. Nella ripresa un incontenibile Tchaouna porta a spasso tutta la difesa italiana prima di segnare di potenza il 3-1 (quarta rete nel torneo), mentre a chiudere i giochi ci pensa il subentrato Arconte. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Daniele Annese Sassuolo: primo colpo di Palmieri per il settore giovanile

SN - Palmieri: "Anche Pensalfini via. Erlic, seconda squadra, allenatori: dico tutto"

L'Italia Under 19 di Zacchi in semifinale all'Europeo. Strappato anche il pass Mondiale

FRANCIA ITALIA UNDER 19 TABELLINO

MARCATORI: 16’ pt Volpato (I), 24’ pt Da Silva (F), 37’ pt e 24’ st Tchaouna (F), 34’ st Arconte (F) 

FRANCIA (4-3-3): Lienard; Pereira, Zoukrou, Camara, Semedo Varela; Da Silva (31’ st Adeline), Bondo (38’ st Ben Seghir), Diouf; Ba, Tchaouna (31’ st Virginius), Cisse (31’ st Arconte). A disp: Lo-Tutala, Hadjam, Doukoure, Toure, Virginius, Bonny. All. Chauvin 

ITALIA (4-3-1-2): Zacchi; Turricchia, Stivanello, Coppola, Fontanarosa; Terracciano, Degli Innocenti, Fazzini (36’ st Giovane); Baldanzi; Volpato, Ambrosino (25’ st Miretti). A disp: Desplanches, Ghilardi, Fabbian, Casadei, Nasti, Faticanti. All. Nunziata. 

ARBITRO: Nobre (Por) 

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 25 giugno 2022 alle 13:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print