È di ieri la notizia dell'ufficialità di Angelo Carbone come nuovo Responsabile del Settore Giovanile Sassuolo. Classe 1968, originario di Bari, avrà il difficile compito di raccogliere l'eredità di Francesco Palmieri che in neroverde ha chiuso un ciclo di 9 anni vincendo lo Scudetto Primavera. Colpo di spessore per il club neroverde con Carbone che ha mosso i primi passi nel mondo del calcio come Direttore Sportivo della Pro Patria, per poi approdare al Milan nel 2009, dove ha lavorato all'interno del team scouting. 

Negli anni successivi, Carbone ha ricoperto diversi ruoli all'interno del settore giovanile del club rossonero, fino a diventarne Responsabile dal 2019 al 2023. Il suo contributo è stato fondamentale nell'individuazione e nello sviluppo dei giovani talenti che hanno poi esordito con la prima squadra. Il passaggio al Sassuolo rappresenta una nuova sfida per Carbone, che avrà il compito di continuare a valorizzare e allenare i giovani talenti emiliani. Il club neroverde è noto per la sua ottima gestione del settore giovanile e l'arrivo di Carbone potrebbe portare ulteriori miglioramenti e sviluppi. Questa è ovviamente la speranza del Sasol che ha deciso di scommettere sull'ex Milan.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Palmieri: "Scudetto, il segreto è stata la voglia. Il ricordo più bello l'abbraccio con mio figlio"

Angelo Carbone al Sassuolo: è il responsabile del Settore Giovanile, è ufficiale

Sassuolo Primavera, è ufficiale: Adrian Caragea alla FC Dinamo Bucarest

L'esperienza e la competenza di Angelo Carbone si inseriscono perfettamente nella filosofia di crescita e valorizzazione dei giovani talenti del Sassuolo. Il nuovo dirigente ha parlato così ai canali ufficiali neroverdi dopo la firma: “Sono felice di iniziare questa nuova esperienza nel settore giovanile del Sassuolo. Ringrazio la Società per avermi concesso questa grande opportunità, non vedo l’ora di iniziare e di mettermi al servizio del Club e dei ragazzi. Sono motivato e carico nel cercare di ottenere il massimo e portare avanti l’importante lavoro svolto fin qui dal settore giovanile neroverde”.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 15 giugno 2024 alle 19:45
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print