Oggi, venerdì 7 aprile 2023 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde prosegue un'altra annata importante e arriva un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 18.00 presso lo stadio Silvio Piola di Novara, nella sfida valida per la 26ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2022/2023, affrontando il Torino Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti nel finale. Il Sassuolo Primavera ha aperto il suo 2023 con un pari contro il Bologna, ha perso in Coppa Italia con il Genoa, ha vinto 4-1 in casa della capolista Roma, ha poi perso in casa con il Lecce, e pareggiato per 0-0 nello scontro diretto a Frosinone, ha poi vinto per 2-0 in casa contro il Milan ma ha perso per 3-0 con la Juve e 4-0 con il Verona pareggiando in casa con il Napoli, vincendo poi con la Samp e pareggiando a Firenze con la Fiorentina, ha vinto per 4-0 con il Cesena, ha pareggiato in casa dell'Udinese e ha vinto contro l'Inter tra le mura amiche: la formazione di mister Bigica ha 42 punti ed è in piena zona playoff. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme e con alcuni giovani che hanno vinto il Torneo di Viareggio. Ci sono diversi 2003 in rosa come ad esempio il confermato portiere Gioele Zacchi ma ci sono anche degli acquisti. Ci sono delle certezze come Luca D'Andrea, esterno offensivo classe 2004 che ha esordito in prima squadra nel match di settembre contro il Torino e ha da poco rinnovato il contratto ma anche dei giocatori di qualità come Kevin Bruno, Kevin Leone, Justin Kumi, l'ex Catania Flavio Russo, già in gol alla seconda giornata. Presso lo stadio Ricci di Sassuolo ora è il turno della sfida con i granata, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni. Il Toro è secondo in classifica con 45 punti, dunque si tratta di una sfida di altissima classifica. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra nerazzurra che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno ha provato a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra allenata da Giuseppe Scurto che vuole continuare a sognare. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Torino Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 18.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Nuovi Raspadori crescono: i 5 talenti del Sassuolo su cui scommettere

Emiliano Bigica a Mister SI Nasce: "Sassuolo, Bari, Fiorentina: dico tutto"

Terzo Viareggio in 5 anni: chiamatela Coppa Sassuolo. O Coppa Palmieri

CRONACA

97' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

94' - Ancora un errore del Sassuolo a inizio azione con Cinquegrano che sbaglia l'appoggio, Savva prova il piazzato dal limite con la palla che finisce a fil di palo.

93' - Si gioca la carta Baldari, mister Bigica: in campo il match winner della finale della Viareggio Cup, al posto di Kumi.

91' - Sei minuti di recupero che cominceranno da adesso. Nei due precedenti minuti non si è giocato per un problema fisico a Silva, poi sostituito.

89' - GOL DEL TORINO! Conclusione di Corona dall'interno dell'area, Zacchi respinge come può, e Savva è il più lesto di tutti a controllare il pallone e a freddare il portiere neroverde. Toro nuovamente avanti.

82' - Ci crede il Sassuolo. Ancora Justin Kumi da fuori area: stavolta la conclusione è alta.

80' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Entra in area Leone dal limite del lato corto mancino e finisce nella morsa di due giocatori granata, con il fallo che è stato commesso da Dembelè: per l'arbitro è rigore, nessuna protesta dei granata. Dal dischetto va Kevin Bruno che trova l'1-1, spiazzando Passador con il piattone mancino. E sono 15 in stagione, come Raspadori!

79' - Ancora a pochi centimetri dal gol il Sassuolo! Gran botta da fuori area di Russo e palla che sfiora la traversa. Mani nei capelli per i giocatori neroverdi!

77' - TRAVERSA SASSUOLO! Grande botta dai 20 metri di Kumi che si sistema benissimo il pallone con il destro ma la traversa, a Passador battuto, gli dice di no. Sfortunatissimo il Sassuolo!

74' - Prova a dare la scossa Russo, uno dei più positivi quest'oggi. Mancino potente, deviato in corner. Nulla di fatto dalla bandierina.

72' - Russo in profondità per Pieragnolo che allarga per D'Andrea che tenta il tiro con il destro, che non è il suo piede, e non inquadra la porta.

69' - Bigica prova a scuotere i suoi con un doppio cambio, con un Sassuolo più offensivo: dentro Cinquegrano e Leone per Cannavaro e Abubakar.

68' - Gioco fermo per un nuovo problema occorso al portiere del Toro Passador.

64' - GOL DEL TORINO! Erroraccio della difesa neroverde, ne approfitta Dell'Aquila. Ne approfitta Dell'Aquila che si presenta a tu per tu con Zacchi, Miranda cerca di abbattere Caccavo ma non basta: il 10 granata implacabile batte imparabilmente il portiere neroverde.

59' - Chance per il Sassuolo. Calcio d'angolo mancino di Bruno e colpo di testa di Miranda con la palla che si impenna sopra la traversa granata.

56' - Ingenuo Kumi a commettere fallo sui 20 metri. Punizione di Savva ma la barriera respinge.

53' - Primo giallo per i granata: D'Andrea fa ammonire Dellavalle.

51' - Si riprende a giocare, Passador regolarmente in campo.

49' - Sassuolo subito pericoloso con Abubakar che in area viene anticipato da Passador, dopo l'invenzione di Bruno e il tocco di Dellavalle. Poi il portiere resta a terra e sembra avere la peggio dopo lo scontro.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45' - FINE PRIMO TEMPO!

39' - Sprint di Bruno, fermato. Abubakar però alimenta l'azione e allarga a sinistra per Russo: doppio passo e conclusione deviata da N’Guessan, palla fuori di poco. Dall'angolo, respinta della difesa granata e poi Casolari chiude l'azione con una conclusinoe che non trova lo specchio.

36' - Giallo anche per Kevin Bruno: intervento in ritardo su Ruszel.

35' - Destro da posizione defilata di Russo: sassata del numero 9, respinta così così di Passador ma Kumi in controtempo non riesce a ribadire in rete da pochi passi.

28' - Tripla clamorosa occasione per il Sassuolo! Passador dice tre volte di no ai neroverdi: prima Kumi, poi Abubakar dall'interno dell'area e ancora su Russo che prova a piazzarla, ma Passador risponde di piede e tiene in piedi il Toro.

25' - Dembele va già in area senza essere toccato. Chiede il giallo per simulazione il Sassuolo, come accaduto 12 minuti fa con D'Andrea, ma l'arbitro dice fa continuare.

22' - Zacchi! Occasione ancora per il Toro con una botta da fuori, be indirizzata, da parte di Dembele: si distende e gli dice di no Zacchi, poi Caccavo non riesce nel tap-in, disturbato da Loeffen.

20' - Risposta neroverde con il tentativo di prima di Kumi da fuori area ma la conclusione di Justin è completamente sballata.

18' - Prima chance per il Torino. Dell’Aquila entra in area e calcia con il destro ma trova solo l'esterno della rete. Sembrava esserci però Gioele Zacchi.

13' - Ammonito D'Andrea per simulazione.

12' - Tacco di Caccavo in area per Savva che calcia di prima intenzione a giro ma Zacchi è vigile e blocca.

11' - Primo squillo di Kevin Bruno: mancino da fuori area, ma palla alta.

9' - Si affacciano in avanti i padroni di casa con Njie ma Cannavaro, fresco di convocazione in prima squadra, fa buona guardia.

5' - Conclusione dalla lunga distanza di Pieragnolo: Passador blocca senza problemi.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

IL TABELLINO DI TORINO SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 64' Dell’Aquila, 89' Savva (T); 81' rig. Bruno (S)

TORINO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Passador; Dembelè, Dellavalle, N’Guessan, Opoku; Savva, Ruszel, Silva (91' Barzago); Dell’Aquila (83' Ciammaglichella), Njie; Caccavo (83' Corona). In panchina: Servalli, Brezzo, Gaj, Wade, Anton, Rettore, Ansah, Ciammaglichella, Ruiz, Marchioro, Capac, Makadji. Allenatore: Giuseppe Scurto

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Zacchi; Cannavaro (69' Cinquegrano), Miranda, Loeffen, Pieragnolo (91' Ryan); Abubakar (69' Leone), Casolari, Kumi (93' Baldari); D’Andrea, Bruno; Russo. In panchina: Theiner, Baldari, Ajayi, Lolli, Foresta, Ryan, Martini, Zaknic, Gori. Allenatore: Emiliano Bigica

ARBITRO: Samuele Andreano della sezione di Prato

NOTE: AMMONITI: D'Andrea, Bruno, Pieragnolo (S); Dellavalle, Dell’Aquila (T)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Ven 07 aprile 2023 alle 11:38
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print