Torna finalmente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match allo stadio Ricci, uno scontro importante contro l'Hellas Verona. La formazione di mister Piovani vuole provare a sorprendere anche in questa stagione, provando a ritagliarsi un ruolo importante, un ruolo anche da rompiscatole in classifica perché una cosa è certa: la rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai di un centimetro e darà del filo da torcere a tutte le squadre del campionato. Il Sassuolo ha vinto ciascuna delle tre sfide contro il Verona in Serie A, con un punteggio complessivo di 11-4. Il Verona ha subito quattro gol in entrambe le gare disputate in Serie A sul campo del Sassuolo, senza mai realizzare più di una rete nella singola trasferta contro le neroverdi. In totale sono stati segnati 15 gol nelle tre sfide di Serie A tra Sassuolo e Verona, una media di 5 reti a incontro. Il Sassuolo ha perso l’ultima sfida di campionato contro la Juventus (4-0), interrompendo quella che è stata la miglior striscia di vittorie consecutive delle emiliane in Serie A (cinque). Il Sassuolo, nella sconfitta per 4-0 riportata contro la Juventus nell’ultimo turno di Serie A, ha incassato tanti gol quanti nel resto del campionato (otto in totale). Il Sassuolo non resta a secco di gol per due partite di fila dal dicembre 2018 in Serie A, quando la prima gara della serie fu proprio una sconfitta contro la Juventus, con il medesimo punteggio (4-0). Il Verona, reduce da due vittorie e un pareggio, non è mai arrivato a quattro match di fila senza sconfitta nella sua storia in Serie A. Il Verona viene dallo 0-0 contro il San Marino nell’ultimo turno di campionato e non ha mai pareggiato due partite consecutive in Serie A. Il Verona mantiene la porta inviolata da tre partite in Serie A (serie record per il club), dopo aver subito gol in ciascuna delle precedenti 10 partite disputate nel 2020, per una media di 2.7 reti incassate ad incontro. Le neroverdi, come detto, sperano in una grande partenza per un grande campionato. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match grazie alla presenza del nostro inviato allo stadio Ricci. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 14.30.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

CRONACA

93' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

74' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! C'è gloria anche per Bugeja che si procura e poi trasforma un calcio di rigore, spiazzando il portiere de Verona.

67' - Subito un'occasione per la doppietta di Pirone che ben imbeccata da Bugeja cerca il colpo sotto davanti al portiere ma l'estremo difensore delle veronesi risponde presente.

66' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Eccolo il terzo gol delle neroverdi di Pirone, brava ad approfittare di una palla vagante in area su azione d'angolo.

62' - CALCIO DI RIGORE SBAGLIATO DAL SASSUOLO! Fallo di mano di Meneghini in area, poi espulsa per doppia ammonizione. Dubcova fallisce l'appuntamento con la tripletta, calciando il rigore debolmente e quasi centralmente.

55' GOL DEL VERONA! Calcio di rigore dopo un contatto in area Orsi-Jelencic. Calcio di rigore trasformato da Papaleo: palla sul palo e poi in gol.

54' Sassuolo vicino al tris: lancio di Philtjens per Dubcova, palla al centro per Monterubbiano ma la numero 11 colpisce troppo d'esterno e non trova la porta.

46' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! In rete dopo pochissimi secondi le neroverdi: gran palla di Bugeja per Dubcova che scarta il portiere e deposita in rete con il sinistro.

46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO!

45' - FINE PRIMO TEMPO!

44' - Ambrosi rischia l'autogol: brutto rinvio, lisciato completamente il pallone che rimbalza due volte sulla traversa dopo il tocco del portiere, poi lo stesso estremo difensore riesce a salvare sulla linea.

39' - Terza occasione in due minuti per il Sassuolo: gran conclusione rasoterra di Pirone, palla che sfiora il palo alla sinistra del portiere veronese.

38' - Ancora un'occasione per il Sassuolo: Monterubbiano tutta sola in area calcia col sinistro di punta ma sfiora la porta.

37' - Occasione per Pirone: gran palla di Dubcova, Valeria rientra e calcia ma non trova la porta.

34' - Il Verona rischia l'autogol con un retropassaggio, il portiere Durante mette una pezza e devia in corner.

15' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Gol di Dubcova, brava a penetrare in area dalla sinistra, dopo un buon lavoro di Pirone, destro deviato e palla in rete.

14' - Grande occasione per Bugeja: destro dall'interno dell'area e palla vicina al bersaglio grosso.

2' - Ci prova Mihashi con un destro da fuori area: palla non lontana dalla porta avversaria.

1' - INIZIO PARTITA!

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO VERONA FEMMINILE

MARCATRICI: 15' e 46' Dubcova, 66' Pirone, 74' rig. Bugeja (S); 55' rig. Papaleo (V)

SASSUOLO (4-3-3): Lemey; Lenzini, Filangeri, Orsi (70' Santoro), Philtjens; Pondini (79' Pellinghelli), Mihashi, Dubcova, Lenzini, Monterubbiano (60' Brignoli), Bugeja (79' Micheli), Pirone (70' Cambiaghi). In panchina: De Bona, Brundin, Fuentes, Battelani. All.: Gian Loris Rossi

HELLAS VERONA (3-5-2): Durante; Solow, Meneghini, Sardu, Papaleo (73' Willis), Mella, Jelencic, Susanna (84' Croin), Ambrosi, Mancuso, Zoppi (68' Gidoni). In panchina: Vicenzi, Perin, Casellato, Gidoni, Bissoli. All.: Antonietta Formisano 

NOTE: AMMONITE: Meneghini (V). ESPULSE: Meneghini (V) per doppia ammonizione

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 15 novembre 2020 alle 11:05
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print