C'è Martina Tomaselli a rappresentare il Sassuolo Femminile nella top 11 della settima giornata del campionato femminile, stilata dalla FIGC. La centrocampista neroverde, che ha parlato dopo la gara in esclusiva ai nostri microfoni, ha trovato il gol del momentaneo 1-0 contro l'Inter, tornando al gol a un anno dall'ultima volta (è stata ferma 9 mesi per infortunio). Ecco i facts relativi alla Top 11 della 7ª giornata della Serie A Femminile TIM:

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Eleonora Goldoni: "Mai perdere entusiasmo e voglia di rialzarsi. Grazie tifosi"

Benedetta Orsi, calvario finito: il Sassuolo Femminile sta per ritrovare una big

SN - Piovani: "Avremmo firmato per il pari. Per noi oggi è iniziato un altro campionato"

● Beatrice Beretta: La giocatrice del Como è prima tra i portieri per numero di parate in questa giornata di campionato (otto); inoltre, solo Sara Cetinja (24) la precede per passaggi lunghi riusciti (19).

● Anja Sønstevold: La nerazzurra è prima tra i difensori in questo turno per cross su azione riusciti (tre). In generale solo Tabitha Chawinga (quattro) ne ha completati di più nella giornata appena conclusa.
● Katarzyna Konat: La giocatrice del Pomigliano, autrice di uno dei tre gol del Pomigliano contro il Parma, ha effettuato sei respinte difensive in questa giornata di Serie A – nessuna ha fatto meglio di lei nel turno appena concluso.
● Elena Linari: Considerando i difensori, solo Nora Heroum (90.6%) ha una percentuale di passaggi riusciti più alta della giallorossa (86.7%) tra chi ne ha tentati almeno 60 in questo turno. Per Linari anche 27 completati nella metà campo avversaria – solo Sønstevold (29) la precede tra le colleghe di reparto.
● Malgorzata Mesjasz: Oltre a essere, con Konat, uno dei due difensori con un gol all’attivo in questo turno, la rossonera ha effettuato cinque respinte difensive di testa nella giornata appena conclusa – più di qualsiasi altra giocatrice.

● Verónica Boquete: Oltre a essere l’unica centrocampista coinvolta in più di una rete in questo turno di campionato (un gol e un assist) la spagnola ha creato tre occasioni per le compagne – nessuna tra le colleghe di reparto ha fatto meglio.
● Martina Tomaselli: La neroverde (classe 2001) è la più giovane marcatrice di questo turno e inoltre, tra quelle che contano almeno una rete nella giornata appena conclusa, solo Girelli (25) e Mijatovic (30) hanno disputato meno minuti di lei (32).
● Taty: La brasiliana ha segnato la prima delle tre reti del Pomigliano contro il Parma ed effettuato tre tiri nello specchio in questa giornata – nessuna tra tutte quelle scese in campo ne ha totalizzati più di lei.

● Martina Piemonte: La rossonera è la giocatrice che ha preso parte a più gol in questa giornata di Serie A: tre – una rete e due assist. Nella sfida tra Milan e Juventus inoltre è stata la migliore per numero di tiri effettuati (quattro).
● Valentina Giacinti: Oltre ad aver segnato il gol vittoria della Roma contro il Como, l’attaccante giallorossa è una delle tre giocatrici che in questo turno hanno completato il 100% dei passaggi tra quelle che ne hanno tentati almeno tre (4/4).
● Kosovare Asllani: La rossonera è – con Cristiana Girelli – una delle due sole giocatrici che in questa giornata hanno realizzato più di un gol (due a testa); quattro contrasti effettuati dalla svedese inoltre nel 7° turno di Serie A – nessuna tra le attaccanti ha fatto meglio.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mar 25 ottobre 2022 alle 19:56
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print