Il Modena ha deciso: avanti con Paolo Mandelli. La vittoria ottenuta sabato dai gialloblù contro la Carrarese al Braglia ha convinto convinto i Rivetti a dare fiducia all'ex allenatore del Sassuolo Paolo Mandelli, non più una soluzione ad interim dopo la fresca separazione con Pierpaolo Bisoli. La decisione era nell'aria ed è stata ufficializzata poco fa dal dg Matteo Rivetti durante una conferenza stampa.
Ecco le parole di Rivetti riprese da ParlandoDiSport: "Ci tengo a iniziare la conferenza ringraziando mister Bisoli, arrivato la stagione scorsa in una situazione difficile: è stato bravo a ricompattare l’ambiente e a guidarci a una salvezza tranquilla. Quest’anno i risultati non sono stati quelli sperati, quindi è stata inevitabile la scelta di cambiare. Adesso dobbiamo guardare al futuro e il futuro si chiama Paolo Mandelli, siamo contenti di confermarlo alla guida della prima squadra con vice Michele Troiano. Il mister gode della nostra massima stima e conosce i giocatori e l’ambiente. Anche domenica è stato bravo a dimostrare di immedesimarsi bene in questa categoria difficile e di sporcarsi rispetto alle idee di un 4-3-3. Crediamo che possa essere la persona giusta.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Binda: "Il Sassuolo fa sempre più paura ma non sembra superiore al Pisa"
UFFICIALE - La Salernitana esonera Martusciello, nuovo allenatore contro il Sassuolo
Da Obiang a Volpato: i convocati del Sassuolo in Nazionale. La decisione su Moldovan
L’anno scorso il mister è entrato a 5 giornate dalla fine ed è stato bravo a riaccendere l’entusiasmo. Quest’estate abbiamo pensato che Bisoli potesse essere la persona giusta per portare avanti un programma, poi purtroppo nel calcio i risultati si pagano. A livello umano dispiace perché il mister è una persona vera e leale, ma abbiamo deciso che era ora di cambiare.
Pensiamo che questa squadra si possa adattare alle caratteristiche di mister Mandelli. Ha iniziato con la difesa a tre, ma questa squadra è stata costruita con interpreti per moduli diversi. Non vogliamo essere presuntuosi, qualcosa è stato sbagliato. Il mercato però è sempre stato condiviso con l’allenatore e in fase di costruzione le scelte sono state costruite con il mister e alcuni giocatori come Caso, Defrel e Di Pardo li aveva già allenati. Eravamo abituati ad un allenatore molto solido con pochi gol subiti e invece quest’anno non è stato così e c’era qualcosa che non andava.
A livello di sintonia sia nel gruppo che con la società ci sono sempre stati ottimi rapporti con mister Bisoli. L’idea iniziale era di avere anche una squadra “sporca” e “cattiva”, che ottenesse risultati, ma in questo inizio di stagione abbiamo subito troppi gol e non volevamo perdere tempo. Ora ci sono due settimane di sosta che per noi arrivano al momento giusto per recuperare gli infortunati e per costruire un’identità con il nuovo mister.
Non nascondo che la settimana scorsa con Catellani abbiamo fatto diversi colloqui con allenatori: in tanti sarebbero venuti volentieri a Modena, Modena è riconosciuta come una piazza importante e una squadra forte. Abbiamo però voluto dare un’opportunità a mister Mandelli, che ha saputo subito immedesimarsi in questa categoria e questo ci ha motivato a continuare con noi. C’è stato anche un grande feedback con il pubblico e con i ragazzi.
In questi due anni e mezzo abbiamo avuto la fortuna di conoscere Paolo sempre di più: è un maestro di calcio competente, pacato e con uno stile che si addice a noi come società. Abbiamo pensato che far vedere che il settore giovanile non produce solo giocatori, ma anche allenatori è un segnale positivo per il Modena calcio".
Altre notizie - Non solo Sasol
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il nuovo calendario di A, si parte in anticipo col Napoli
- 20:20 De Siervo: "I talenti in Italia mancano anche per colpa della pirateria"
- 19:43 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Perin per la porta, occhi su Colpani e Dorval
- 19:30 Sassuolo For Special, vittoria al 3° Torneo ViviAmo Lo Sport a Frascati
- 18:55 Italia, Buffon: "Gattuso si è evoluto. Se la scelta non sarà corretta farò un passo indietro"
- 17:48 Italia, Gattuso nuovo c.t. si presenta: "Un sogno che si avvera. Spero di fare come Lippi"
- 17:22 Calendario Sassuolo: anticipi e posticipi dalla 1ª alla 3ª con Napoli, Cremonese e Lazio
- 17:02 Mulattieri Spezia, pronti ad aspettare il Sassuolo anche ad agosto
- 15:58 Pinamonti Bologna: incontro con Raiola ma spunta anche Immobile. Sassuolo in attesa
- 15:30 Perin Sassuolo, piovono conferme: le ultime tra Juve, Bologna e il 'rifiuto' di Mattia
- 15:12 Sassuolo, Cagliari e Lugano si sfidano per Dorval: lascerà il Bari
- 12:45 Italia Femminile U19, 1-0 con la Svezia agli Europei: Perselli titolare, in campo anche Girotto
- 10:58 Calciomercato Sassuolo: Caligara-Salernitana, riscatto in bilico. Si inserisce il Modena
- 10:28 Calciomercato Sassuolo, Traoré in Serie A ma non in neroverde: ci prova la Fiorentina
- 10:01 Calciomercato Sassuolo, Palumbo resta in B: addio al Modena, scambio col Palermo
- 09:22 Calciomercato Sassuolo: obiettivo Andrea Colpani dal Monza, c'è anche la Lazio
- 09:08 Benedetta Orsi lascia il Sassuolo dopo 10 anni: "Per sempre riconoscente"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: gli ultras ripuliscono la città dal fango, Mulattieri 'presidente'
- 20:12 Sassuolo, Mulattieri non dimentica le origini e acquista l'Arcola Garibaldina. Suo nonno fu presidente
- 19:23 Calciomercato Sassuolo: Knezovic Avellino, aperto un canale: le ultime
- 18:09 Sassuolo-Pisa, il derby dei campioni resta: dopo Inzaghi c’è Gilardino contro Grosso
- 17:26 Pinamonti al Bologna: l'obbligo degli italiani in lista e la corsia preferenziale col Sassuolo
- 16:55 Gol of the season Sassuolo Femminile 24/25: Philtjens è la prima finalista
- 15:04 Calciomercato Sassuolo: il Gremio tenta Ruan Tressoldi ma il San Paolo non molla
- 14:33 Charpentier Sassuolo, occhi sul Parma: la stima di Grosso ma concorrenza alta
- 14:10 Calciomercato Sassuolo, non solo Padova: Salisburgo e PSV su Pieragnolo
- 13:51 Calciomercato Sassuolo: Pinamonti-Genoa e l'annuncio di Ottolini sul riscatto
- 12:20 I Sic Ex Murice Gemmae scendono in strada e aiutano Sassuolo dopo la bomba d'acqua
- 11:58 Calciomercato Sassuolo: sfida alla Fiorentina per Alfon Gonzalez che ha una clausola particolare
- 11:47 Calciomercato Sassuolo: idea Mattia Perin della Juve ma lui non è convinto
- 11:41 L'ex Sassuolo Sofia Cantore scrive la storia: prima italiana negli USA, va ai Washinghton Spirt
- 11:26 Zacchi titolare in Italia-Spagna U21 all'Europeo. Azzurrini al 2° posto e qualificati
- 09:39 L'Italia di Gattuso mette le ali con Berardi, Orsolini, Chiesa & co
- 09:01 Turati-Sassuolo, il retroscena: “Sono volate parole grosse”
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: arriva la miniserie neroverde, 5 puntate sulla promozione
- 20:07 Serie A calendario big match: quali saranno trasmessi su DAZN e anche da Sky
- 19:07 Serie A Femminile allenatori 2025/26: Rossi confermato a Sassuolo, in 3 senza panchina
- 18:38 Criscitiello: "La Salernitana ha subìto una porcata, la Samp doveva andare in C"
- 18:15 Bertola all'Udinese, è fatta: niente Sassuolo, sarà l'erede di Bijol che va al Leeds
- 17:06 Serie A, in arrivo i primi anticipi e posticipi. Ufficializzate le finestre con gli slot DAZN/Sky
- 16:39 Calciomercato Sassuolo: Toljan si rimangia la parola col Genoa, andrà nella Liga
- 15:18 Sassuolo, La Rinascita: arriva la miniserie neroverde su DAZN: la data d'uscita
- 14:16 Calciomercato Sassuolo, mossa Dorval ma gli arabi e i turchi tentano il Bari
- 13:47 Pieragnolo Padova, contatti col Sassuolo: ritorno a casa vicino per Edoardo
- 13:03 Salernitana Sampdoria playout rinviata. Collasso dopo l'intossicazione, cosa è successo e la nuova data
- 12:57 Buffon, clamoroso retroscena: pronto alle dimissioni se fosse tornato Mancini in Nazionale!
- 11:04 Calciomercato Sassuolo: Pinamonti-Bologna, intrigo con Dallinga
- 10:39 Calciomercato Sassuolo, Matteo Moretto: "Sondaggio importante per Laurienté"
- 10:06 Kyriakopoulos saluta la Serie A: "Sassuolo, quante gioie! Grazie per aver creduto in me"
- 09:35 Calciomercato Sassuolo: contatti col Napoli, derby col Bologna per Zanoli che lascerà il Genoa
- 09:01 Toljan Genoa, addio certo al Sassuolo ma l'affare col Grifone può saltare
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la pioggia fa danni in città, il mercato è ancora tiepido
- 20:04 Il Sassuolo Femminile U9 al torneo Magico del Grassroots Festival
- 19:19 Il nubifragio a Sassuolo condiziona anche il Torneo di Tennis: rinviate alcune partite a domani
- 19:05 Sassuolo Femminile Under 15 ko col Milan nella semifinale Scudetto d'andata
- 18:37 Generazione S continua a crescere: il torneo per la prima volta lontano da Sassuolo
- 17:13 Maltempo a Sassuolo: pioggia e allagamenti, sottopassi chiusi. Colpita anche Fiorano
- 17:06 Klinsmann Sassuolo, offerta da 12° ma non è convinto. Il Cesena però va su Ravaglia
- 16:35 Camara Sassuolo: no al rinnovo con il Parma, avanzano i neroverdi sul Cagliari
- 15:10 Vural al Pisa, sfuma l'obiettivo del Sassuolo. Clausola rescissoria a cifre monstre
- 14:39 Calciomercato Sassuolo: Bertola verso l'Udinese, chiusura vicina
- 14:08 Calciomercato Sassuolo: conferme sul possibile ritorno di Junior Traoré
- 14:01 Calciomercato Sassuolo: dalla Fiorentina alla Lazio, quanta concorrenza per Goglichidze
- 11:57 Intossicazione alimentare per la Salernitana dopo il ko con la Samp: rinvio dei playout?
- 11:47 Ex Sassuolo: Cragno, è iella! Altro infortunio: rottura del tendine d'Achille e a breve si svincola!
- 11:28 Sassuolo Femminile, Orsi e Pleidrup verso l'addio: sono vicine all'Inter di Piovani
- 11:20 Calciomercato Sassuolo: scambio Fiorentina-Bologna per Sottil ma c'è pure il Torino