Alessandro Matri è il doppio ex di Lazio-Sassuolo. L'ex centravanti, ora collaboratore di Igli Tare alla Lazio, ha parlato così della sfida ai microfoni del Match program ufficiale biancoceleste: "Il Sassuolo mi ha preso e aiutato in un momento particolare della mia carriera, dandomi fiducia. Sono stato tre anni a Reggio Emilia e conservo piacevoli ricordi. Ho avuto la possibilità di lavorare con giovani allenatori e calciatori di talento, la mia esperienza credo sia stata di aiuto a entrambi, soprattutto nella gestione dei momenti difficili". Matri ha elogiago Locatelli: "Chi mi sta sorprendendo? Ce ne sono molti ma se dovessi fare un nome direi Locatelli. Manuel lo conosco dai tempi del Milan, quando lui era nelle giovanili, e poi me lo sono ritrovato a Sassuolo. Lui è molto timido e all'inizio ha fatto fatica. Inevitabile, visto che era capitato in un'altra realtà. Così l'ho affiancato e tranquillizzato. Ha fatto il suo percorso passo dopo passo e ora si è meritatamente affermato, grazie anche al lavoro di De Zerbi".

Prosegue Matri parlando di mister De Zerbi e di Ciccio Caputo: "Robrto sa far capire bene alla sua squadra quello che vuole, le dà un'idea di gioco chiara e soprattutto è una persona vera e questo per un calciatore è importante. Con me è stato fantastico, anche se avrebbe potuto farmi giocare di più (ride, ndr). Analogie con Inzaghi? Sono due grandi allenatori, anche Simone ama costruire dal basso, facendo partire l'azione dal portiere con qualità. Caputo? Mi piace molto, ha caratteristiche ideali per il mio prototipo di attaccante, sa attaccare bene la profondità e ha il gol nel sangue. Per giugno bisognerà vedere cosa vorrà Mancini, ma sicuramente è uno dei candidati principali dietro a Immobile e Belotti. E poi ha una grande qualità: è adatto per tutte le categorie".

La chiosa è per la sfida dell'Olimpico: "Mi aspetto una gara molto tattica, tra due squadre che si affronteranno a viso aperto. Inzaghi e De Zerbi sanno preparare bene le partite, cercheranno di sfruttare al meglio le proprie armi a disposizione".

LEGGI ANCHE: Lazio-Sassuolo e la sfida al grande ex Matri in un 'doppio ruolo' inedito

Sezione: Non solo Sasol / Data: Sab 23 gennaio 2021 alle 20:39
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print