Forse non tutti sanno che Alessandro Matri ora lavora per la Lazio. L'ex attaccante del Sassuolo, anche ex attaccante della Lazio, domani 'sfiderà' da avversario il Sasol. Alessandro Matri infatti ha appeso gli scarpini al chiodo di recente ma ha trovato immediatamente un impiego, restando nel mondo del calcio. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo con la triste chiusura della carriera a Brescia, è un dirigente sportivo ed ex calciatore italiano, di ruolo attaccante, collaboratore di Igli Tare, direttore sportivo della Lazio. L'ex attaccante, compagno della splendida Federica Nargi, ha indossato la maglia neroverde per tre stagioni fra alterne fortune.

Matri ha sicuramente lasciato un buon ricordo in quel di Sassuolo, portando in dote tutta la sua esperienza e rimanendo in squadra anche con l'arrivo di Roberto De Zerbi, come punta di riserva. In totale il mitra ha realizzato 14 reti in 82 presenze con la maglia neroverde. Positiva la prima stagione, con il giocatore che arrivò a Sassuolo proprio dalla Lazio: furono 8 i gol realizzati, il suo quinto miglior rendimento. Matri infatti, non ce ne vorrà, non è mai stato un grande bombe da oltre 20 gol a stagione ma non ha mai fatto il suo contributo. Ha vinto degli Scudetti con la Juventus di Antonio Conte, ha lasciato il segno a Cagliari e ha lasciato un buon ricordo ovunque.

Anche alla Lazio, nonostante un solo anno in biancoceleste, lo ricordano con affetto. In poco tempo ha conquistato il direttore sportivo Igli Tare che gli ha offerto un ruolo importante, un ruolo di collaboratore. Con il Brescia, in 8 presenze, non è riuscito a segnare e ha realizzato il suo ultimo gol da calciatore con la maglia del Sassuolo: il suo ultimo gol da professionista, scherzo del destino, arrivò il 26 gennaio 2018 contro il Cagliari, la sua ex squadra. Ora Matri collabora con Tare ma studia anche da allenatore. Un giocatore intelligente che può regalare nuove sorprese, sperando però che sia il Sassuolo a tirargli un bello scherzetto in occasione della sfida di domani.

LA NOVITÀ: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL SASSUOLO SUL TUO TELEFONO (È GRATIS)

Sezione: Non solo Sasol / Data: Sab 23 gennaio 2021 alle 17:20
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print