E' terminata la sfida dello stadio Pier Luigi Penzo tra Venezia e Sassuolo Calcio, gara valida per la 28esima giornata di Serie A, 2021/2022. Fuori e non convocato il lungodegente Pedro Obiang. Out anche Filippo Romagna, Filip Djuricic, Jeremy Toljan, Rogerio e Vlad Chiriches. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Venezia-Sassuolo.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 7 - Un grandissimo intervento sull'1-3, su un colpo di testa di Mateju, che forse avrebbe potuto riaprire la gara. È in stato di grazia e il rigore parato, il primo quest'anno, lo conferma.

Muldur 6 - Una sola distrazione, sul gol incassato da Henry e su un paio di folate offensive del veloce Okereke, che fece male ai neroverdi anche all'andata, ma tutto sommato regge botta e porta a casa la sufficienza.

(Dall'81') Ruan Tressoldi S.v.

Ayhan 6 - Henry è un avversario scomodo e non è facile stargli dietro. Il turco si disimpegna bene, tenendo bene la posizione e svolgendo il suo dovere con diligenza. Peccato per il rigore finale.

Ferrari 6,5 - Un paio di interventi importanti a salvare baracca e burattini. È sempre uno dei migliori e anche oggi si conferma su alti livelli.

Kyriakopoulos 6,5 - Una discesa delle sue e per poco non trova il gol col destro. Attento in fase difensiva, anche un gran recupero nel primo tempo su Okereke, con una bella e profonda diagonale.

Frattesi 6,5 - Molto attivo e reattivo, soprattutto nel primo tempo quando dissemina sul campo tante energie tra fase offensiva e difensiva. Qualche errorino nel secondo tempo, deve ancora imparare a gestirsi.

(Dall'81') Harroui S.v.

Matheus Henrique 6,5 - Calma...olimpica per il campione olimpico con il Brasile, oggi alla quarta da titolare, per la prima volta nella mediana a due. Gioca tanti palloni e ne sbaglia pochi.

Berardi 7,5 - Due rigori trasformati, uno ceduto a Scamacca e un'altra grande partita da incorniciare per il super-leader neroverde. Ormai non ci sono più aggettivi per lui.

(Dal 90') Ceide S.v.

Raspadori 7 - Gioca molto bene tra le linee. Ha il merito di sbloccare il match. Crea tanti grattacapi alla difesa ospite con la sua posizione tra le linee.

Traore 6,5 - Gli manca solo il gol. Ottima la sua gara sulla fascia sinistra. Ha diverse occasioni ma la precisione c'è, non la potenza. Un gol annullato e tante buone giocate.

(Dal 90') Magnanelli S.v.

Scamacca 7 - Bravo e freddo dal dischetto. Gioca spalle alla porta e non sempre trova la giocata giusta ma fa sentire il suo peso in attacco.

VENEZIA (4-3-1-2)

Romero 5; Mateju 5,5, Svoboda 4, Ceccaroni 5, Haps 5; Fiordilino 6, Vacca 5,5 (74' Tessmann SV), Kiyine 5,5 (64' Ampadu 6); Aramu 4,5 (86' Sigurdsson SV); Henry 6 (74' Nsame 6), Okereke 5,5 (86' Nani SV). Allenatore: Paolo Zanetti

Sezione: News / Data: Dom 06 marzo 2022 alle 16:50
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print