Il giornalista della Gazzetta di Modena, Stefano Aravecchia, è intervenuto nel corso dell'ultima puntata di Nero&Verde su TRC, parlando del momento del Sassuolo di Fabio Grosso, atteso quest'oggi dalla partita in casa contro il Pisa: "Il Sassuolo deve cercare di sfruttare la qualità maggiore che ha in diversi interpreti, come Berardi ma non è l'unico in questo gruppo, e spiegano anche perché il Sassuolo ha questa classifica".

È una squadra che è ritornata dopo un anno di Serie B e credo, tra virgolette, che possa aver fatto bene al gruppo e anche alla società che è ripartita con un nuovo progetto e forse ne aveva bisogno. Anche dal punto di vista delle prestazioni, a tratti sembra il miglior Sassuolo visto in Serie A, con giocatori di caratura superiore".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Pisa: "Europa? Conosco il giochino. Volpato forse"

Volpato: "Avevo paura a parlare con Grosso. Imparo da Berardi ma vorrei giocare di più"

Sassuolo-Pisa, neopromosse che sorprendono. E solo il Sunderland fa meglio dei neroverdi

Sulla stagione dei neroverdi ha aggiunto: "Il Sassuolo, e lo diceva anche Grosso, sta andando sicuramente oltre ogni più rosea aspettativa. È una squadra neopromossa che ha fatto 16 punti in 11 partite, con le grandi ha fatto bene pur perdendo con Inter e Roma, ha battuto Lazio e Atalanta, deve migliorare con le squadre di medio-bassa classifica ma sta facendo un inizio di campionato superiore a quello che ci si poteva aspettare. È un po' tipico da Sassuolo fare bene con le grandi e inciampare con le medio-grandi, probabilmente il Sassuolo deve calibrare meglio le sue prestazioni contro queste squadre che si chiudono e ti ripartono, a volte, anche se è un paradosso, è più semplice giocare contro squadre più forti ma che ti concedono più spazi".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 24 novembre 2025 alle 15:00
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print