Sassuolo Calcio e Pisa in campo in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il match della 12ª giornata di Serie A Enilive, stagione 2025/2026. I precedenti in Emilia tra le due squadre sono 3: Sassuolo imbattuto con 2successi (l’ultimo per 1-0 nella Serie B dell’anno scorso) ed 1 pareggio (l’ultimo per 0-0 nella Serie C1 2006/07). Sarà la prima sfida in Serie A tra le due squadre.

Sassuolo a 16 punti in classifica dopo 11 giornate: era dal 2020/21 che – in un torneo di Serie A – i neroverdi non partivano meglio. In quella occasione, il Sassuolo collezionò 22 punti a questo punto della stagione. Di fronte due delle 5 squadre della Serie A 2025/26 che calciano più rigori, 3 per parte in 11 turni, come Fiorentina, Napoli e Milan.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Mapei espande i confini: è il nuovo sponsor del Getafe. Sono 5 i club oltre al Sassuolo

Sassuolo-Pisa, neopromosse che sorprendono. E solo il Sunderland fa meglio dei neroverdi

Nasce "Shottini neroverdi", nuova rubrica dedicata al Sassuolo Calcio sui social

Il Pisa è rimasto imbattuto negli ultimi cinque match di campionato (1V, 4N) e solo due volte nella sua storia in Serie A ha registrato almeno sei partite di fila senza sconfitta: sei tra dicembre 1988 e gennaio 1989 e otto tra dicembre 1985 e febbraio 1986. Solo la Cremonese (56%) ha trasformato in gol più chiare occasioni da gol in percentuale del Sassuolo (52% - 11 su 21) in questo campionato; più in generale, soltanto Cremonese (13.5%) e Inter (13.1%) vantano una percentuale realizzativa migliore dei neroverdi (12.7%) in questa stagione di Serie A. Di seguito gli highlights di Sassuolo-Pisa.

3' - GOL DEL PISA! CALCIO DI RIGORE! Subito un episodio dubbio in area di rigore con un contatti tra Candé e Touré: il giocatore del Pisa ha tagliato in area neroverde e poi è andato giù. E l'arbitro viene richiamato al VAR. E l'arbitro assegna calcio di rigore al Pisa per un contatto in area tra Candé e Touré. Il giocatore del Pisa ha anticipato il giocatore neroverde che lo ha colpito con i tacchetti. Dal dischetto va Nzola: Muric intuisce tuffandosi alla sua sinistra ma l'attaccante angolano ha battuto molto bene, alzando la sfera, e porta così in vantaggio il Pisa.

6' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Prova a scuotersi il Sassuolo con Thorstvedt che serve Pinamonti in verticale e poi il Pina guadagna corner. E dal calcio d'angolo arriva il pari. Schema per Walukiewicz che crossa sul secondo palo per la torre di Pinamonti, Koné anticipato ma la palla arriva Matic che si coordina col mancino e di prima intenzione infila il pallone all'angolino per l'1-1. da valutare la posizione di Koné: buona. Gol confermato.

81' - GOL DEL PISA! Contropiede vincente della formazione di Gilardino. Coulibaly sbaglia l'appoggio, Moreo recupera e rilancia per Meister che parte da sinistra, punta l'area, salta Muharemovic e beffa Muric con un tiro di destro deviato dallo stesso Muharemovic.

90'+5 - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! THORSTVEDT!!! Gran cross di Volpato da sinistra e zampata vincente di Thorstvedt da pochi passi per il 2-2.

LA DIRETTA DI SASSUOLO-PISA

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 24 novembre 2025 alle 20:43
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print