Il Sassuolo Calcio si rituffa sul campionato desidero di lasciarsi alle spalle un momento complicato, sperando di dare una svolta alla stagione e al suo 2021 dove sono arrivate solo 2 vittorie. Il club neroverde ha affrontato nelle ultime settimane il Napoli trovando un 3-3 importante ma ha perso per 2-0 contro l'Udinese e ora la scenderà in campo, sabato 13 marzo al Mapei Stadium di Reggio Emilia, alle ore 15.00, per sfidare l'Hellas Verona nel match valido per la giornata numero 27 del campionato di Serie A. Il Sassuolo ha conquistato 36 punti sin qui (ha una partita da recuperare mercoledì 17 marzo contro il Torino) e continua a sperare nella qualificazione all'Europa che passa dalla gara contro gli scaligeri, soprattutto per riprendersi l'ottavo posto. Sfida importante contro la formazione di Ivan Juric, rinvigorita dagli ultimi risultati e da un'altra grandissima stagione. I neroverdi non sono riusciti a battere il record di punti conquistati nel girone d'andata: riuscirà De Zerbi a fare meglio di Di Francesco a fine anno? Il record risale infatti al 2015/2016, l'anno che ha poi portato alla conquista della qualificazione in Europa League. Il Sassuolo ha vinto all'andata per 2-0, in un match difficile ma giocato bene dai neroverdi. Il Verona ha 38 punti, due in più rispetto ai neroverdi, e spera nell'Europa, proprio come i neroverdi. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di De Zerbi e Juric per Sassuolo-Verona, match della ventisettesima giornata di Serie A, 2020/2021.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Ventisettesimo sforzo della stagione per il Sassuolo di De Zerbi. Diversi grattacapi per il tecnico neroverde che rinuncerà sicuramente agli infortunati Filippo Romagna e Mehdi Bourabia. Da valutare le condizioni di Vlad ChirichesJeremie Boga ma i due dovrebbero tornare a disposizione di mister De Zerbi per la gara con il Verona, con il difensore che potrebbe partire dal 1' minuto. De Zerbi dovrebbe cambiare diversi uomini rispetto all'ultima sfida con l'Udinese e dovrebbe tornare a puntare sul consueto 4-2-3-1 (con l'Udinese si è visto un inedito 3-1-5-1) con Consigli in porta, a destra potrebbe esserci il ritorno di Muldur dal 1' minuto (sempre in ballottaggio con Toljan, non particolarmente brillante con l'Udinese) mentre a sinistra Rogerio è in vantaggio su Kyriakopoulos per una maglia da titolare. Al centro della difesa potrebbe essere confermato Marlon, affiancato da Gian Marco Ferrari con Chiriches che potrebbe giocare nell'infrasettimanale con il Torino. In mediana Manuel Locatelli dovrebbe far coppia con Magnanelli mentre Maxime Lopez e Pedro Obiang potrebbero partire dalla panchina. In avanti dovrebbe esserci spazio per Domenico Berardi supportato da Gregoire Defrel Djuricic. Ciccio Caputo dovrebbe partire dall'inizio con Hamed Junior Traoré, Lukas Haraslin, Giacomo Raspadori pronti a entrare nel secondo tempo.

LEGGI ANCHE: Boga rientro post infortunio: Sassuolo-Hellas Verona l'occasione giusta

Tra le possibili variazioni rispetto al Milan c'è l'innesto di Dawidowicz a discapito di Ceccherini, che al Vigorito rientrava da un infortunio: non è però escluso che il terzetto composto dall'ex Fiorentina, Gunter e Magnani venga confermato in toto dopo le ottime risposte della trasferta campana con il Benevento e nonostante qualche incertezza con il Milan. Recuperato Tameze, che agirà al posto di Sturaro accanto a Veloso. Faraoni e Lazovic sono in crescita perenne, al pari di Barak, Zaccagni e Kevin Lasagna, che non sono quindi in discussione per la sfida ai neroverdi.

LEGGI ANCHE: Rigoristi Sassuolo: De Zerbi spiega le gerarchie tra Caputo e Berardi

SASSUOLO VERONA PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Obiang; Berardi, Defrel, Djuricic; Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi

HELLAS VERONA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Silvestri; Magnani, Ceccherini, Gunter; Faraoni, Veloso, Tameze, Lazovic; Barak, Zaccagni; Lasagna

© foto di Image Sport
Sezione: News / Data: Ven 12 marzo 2021 alle 10:42
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print