Chi è il rigorista del Sassuolo? In questa stagione si sono alternati ben 4 elementi dal dischetto: Domenico Berardi, Francesco Caputo, Manuel Locatelli e Filip Djuricic. Il Sassuolo ha dovuto gestire vari momenti di emergenza, soprattutto in attacco. Ad esempio a Napoli, erano assenti contemporaneamente Mimmo, Ciccio e Filip e il prescelto è stato il Loca che ha realizzato il suo secondo gol stagionale, battendo imparabilmente David Ospina. Nel match contro il Parma giocato a gennaio invece è stato Djuricic a prendersi la responsabilità di calciare un penalty al minuto 94, procurato da Gian Marco Ferrari in pieno recupero.

LEGGI ANCHE: Berardi tra i 4 migliori marcatori italiani in attività: e 3 sono centravanti

E anche Djuricic ha battuto imparabilmente il portiere avversario trovando il gol su rigore. In campo, in quel momento, non c'erano l'esterno d'attacco classe 1994 (infortunato), Ciccio Caputo (sostituito) e il Loca (infortunato), dunque fu il serbo a prendersi la responsabilità e a calciare il rigore. Ma cosa accadrà quando saranno tutti e 4 in campo? La gerarchia è chiara, lo ha spiegato proprio mister Roberto De Zerbi dopo la sfida contro il Crotone. Allo Scida è stato Ciccio Caputo a segnare il penalty assegnato dall'arbitro ai neroverdi per un fallo su Locatelli. Il centravanti neroverde ha trasformato di rabbia e di potenza, calciando centralmente, e trovando il gol da 3 punti per i neroverdi.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

A Crotone ha calciato Ciccio realizzando il gol dagli undici metri contro il Crotone, mentre in precedenza aveva tirato Berardi. "Io indico Berardi primo, Caputo secondo e Locatelli terzo e mi fa contento che riescano a mettersi d'accordo senza litigare, mi rende orgoglioso" le parole di mister De Zerbi. Dunque le gerarchie sono chiare ma possono essere sovvertite in ogni momento, come accaduto a Crotone e come accaduto ad esempio, sempre con il Crotone all'andata, quando fu il numero 9 a calciare il rigore per i neroverdi. Mimmo e Ciccio sono i due principali rigoristi del Sassuolo (e saranno loro a mettersi d'accordo ogni volta, salvo 'diktat' dalla panchina) con il Loca terza scelta e Djuricic quarto rigorista all'occorrenza.

Sezione: News / Data: Mer 17 febbraio 2021 alle 17:39
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print