Anche in questa stagione è confermata la nostra rubrica settimanale: le note positive e le note negative. Vi racconteremo dopo ogni partita del Sassuolo Calcio quelle che per noi sono state le note liete ma anche gli aspetti negativi e da migliorare. Il commento sul pareggio della formazione di mister Dionisi contro il Torino, ventiquattresima giornata di Serie A, stagione 2023/2024.

LE NOTE POSITIVE

LE RISPOSTE - Dionisi aveva chiesto una squadra simile ai primi 60-70 minuti del Dall'Ara, quando aveva imposto il punteggio di 2-1 al Bologna, e una squadra differente dagli ultimi 20 minuti della gara di una settimana prima. Le risposte, anche in una settimana complicata con le voci sul possibile cambio in panchina, non definitive ma comunque positive sotto tanti aspetti, sono arrivate perché la squadra non ha sbagliato atteggiamento e ha fatto una partita 'giusta' contro il Toro.

P&P - La fascia destra del Sassuolo con Jeremy Toljan in questa stagione ha regalato grandi soddisfazioni. Diversi gol sono nati da quel binario e Marcus Pedersen nelle ultime settimane non ha fatto rimpiangere l'ex BVB. Ottima la sua prova contro il Torino, con tanto di assist per l'altra P, ovvero Andrea Pinamonti, all'ottavo centro in campionato senza rigori.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

My unpopular opinion: avanti con Dionisi! Squadra e tifosi: ritrovare l'armonia per il grande obiettivo

Gazzetta: "Sassuolo, nessun ribaltone: il club ha deciso, fiducia a Dionisi"

Sassuolo Torino 1-1, pagelle quotidiani: Doig arranca, Consigli salva tutto

LE NOTE NEGATIVE

LAURIENTÈ - Stavolta i cambi, nel bene o nel male, non hanno inciso. Da sottolineare però, in negativo, la prestazione di Armand Laurienté, soprattutto nel primo tempo, quando è stato anche beccato dal pubblico neroverde e sembrava essere andato in tilt con tanti tocchi e giocate sbagliate. Un filino meglio nella ripresa ma Armand resta una sbiadita copia del gran giocatore ammirato lo scorso anno.

Sezione: News / Data: Lun 12 febbraio 2024 alle 12:45
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print