La sessione di mercato invernale si avvicina alla fase più calda e tra le tante trattative che tengono banco c’è anche quella riguardante Kristian Thorstvedt, centrocampista del Sassuolo, che sta vivendo un momento di grande risalto grazie al ritorno in Serie A dei neroverdi. Il giocatore norvegese, che sta mostrando tutte le sue qualità in questa fase della stagione, sta attirando l’attenzione di diversi club, Fiorentina in prima fila.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, la Viola avrebbe messo nel mirino Thorstvedt, seguendo con interesse la sua situazione contrattuale. La strategia del club toscano sarebbe quella di cercare un’operazione di prestito con obbligo di riscatto a 12 milioni di euro condizionato al raggiungimento di specifici obiettivi, in particolare la salvezza, una soluzione che potrebbe risultare vantaggiosa per entrambe le parti: la Fiorentina avrebbe la possibilità di valutare il giocatore senza un impegno immediato eccessivo, mentre il Sassuolo potrebbe risparmiare eventuali rischi di un addio a parametro zero in futuro.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: occhi su Yanis Massolin, il Rabiot del Modena

SN - Calciomercato Sassuolo: Odenthal-Sampdoria, Pierini-Palermo e Cheddira-Monza, c’è un ostacolo

Calciomercato Sassuolo, ansia neroverde: la Juve vuole prendere un tuo gioiello

La trattativa però non si prospetta semplice. Il contratto di Thorstvedt scade il 30 giugno 2027 e il centrocampista non avrebbe intenzione di rinnovarlo, una situazione che potrebbe agevolare l’operazione dal punto di vista della Fiorentina. D’altro canto, il Sassuolo si distingue per una politica di mercato molto rigida: il club neroverde, noto per non svendere i propri talenti, avrebbe già fatto muro contro le offerte che si sono susseguite finora, e sarebbe pronto a respingere anche un’offerta di 15 milioni di euro.

La vicenda Thorstvedt si presenta dunque come un vero e proprio rebus, con molte variabili ancora da definire. Se da un lato la volontà del Sassuolo di mantenere il giocatore potrebbe rappresentare un ostacolo, dall’altro la situazione contrattuale di Thorstvedt e le possibili offerte della Fiorentina potrebbero portare a sviluppi sorprendenti nelle prossime settimane. Resta da capire se il club viola riuscirà a trovare un'intesa o se il muro eretto dal Sassuolo reggerà fino almeno alla prossima estate, lasciando così ancora in sospeso il futuro del centrocampista norvegese ancora per qualche mese.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 19 gennaio 2026 alle 11:01
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print