Rafiu Durosinmi si è trasferito dal Viktoria Plzen al Pisa a titolo definitivo. La società toscana ha versato nelle casse del club ceco nove milioni di euro più altri due di bonus e il biglietto da visita del possente centravanti nigeriano è stato un bellissimo gol che è valso il gol dell'1-1 nell'anticipo del venerdì contro l'Atalanta. Un punto per la speranza per restare aggrappati al treno della salvezza perché il Pisa, grazie agli investimenti della proprietà che ha immesso denaro liquido nelle casse del club, ha deciso di investire in maniera importante sul mercato.

Tra mercoledì e giovedì della prossima settimana Lorenzo Lucca dovrà prendere una decisione definitiva. Deve dire se aprire al Nottingham Forest o restare in Italia. Il Pisa mette 2 milioni sul tavolo e andrà in pressing cercando di convincerlo, facendo valere i buoni rapporti col Napoli per un clamoroso ritorno. Dunque, i toscani potrebbero presentarsi con un attacco completamente rinnovato nella sfida con il Sassuolo in programma il 31 gennaio prossimo, a poche ore dalla chiusura del calciomercato.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Napoli-Sassuolo: risultatisti o giochisti, no siamo tutti Massimo Boldi!

Sassuolo, tra calciomercato e una stagione da completare: le strategie neroverdi

Carnevali: "Mercato estivo di qualità, ragioniamo sugli acquisti. Soddisfatti di Pinamonti"

Le avversarie dei neroverdi infatti non sono rimaste a guardare. La Fiorentina è una delle più attive. Al netto della scomparsa del presidente Rocco Commisso, la società gigliata ha ufficialmente acquistato sin qui Solomon (a, Villarreal) e Brescianini (c, Atalanta) e ha ceduto il difensore Pablo Marì all'Al Hilal. Il Lecce si è assicurato Gandelman (c, Gent), Ngom (c, Estrela Amadora), Fofana (c, Grazer AK), il Verona Borghi (p, Corinthians) e Isaac (a, Atletico Mineiro), l'Udinese il terzino classe 2007 Arizala (Independiente Medellin) e le altre sin qui, un po' come il Sassuolo, sono rimaste a guardare ma saranno molto attive nei giorni finali.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 18 gennaio 2026 alle 18:15
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print