Il calciomercato Sassuolo invernale si infiamma con una delle operazioni in uscita più interessanti degli ultimi giorni per quanto riguarda il Sassuolo: Walid Cheddira, attaccante italo-marocchino di proprietà del Napoli, si avvicina al Lecce in prestito con diritto di riscatto. Attualmente in prestito al Sassuolo, il giocatore non rientra più nei piani tecnici di Fabio Grosso e sembra aver scelto di proseguire la sua carriera nel Lecce.

Cheddira avrebbe espresso chiaramente la sua preferenza per il progetto giallorosso, rifiutando altre offerte, come quella proveniente dal Monza. La volontà del calciatore di rimanere in Serie A rappresenta un elemento chiave per la sua scelta.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: occhi su Yanis Massolin, il Rabiot del Modena

SN - Calciomercato Sassuolo: Odenthal-Sampdoria, Pierini-Palermo e Cheddira-Monza, c’è un ostacolo

Calciomercato Sassuolo, ansia neroverde: la Juve vuole prendere un tuo gioiello

Il gradimento tra Cheddira e il Lecce si sarebbe consolidato grazie anche alla stima reciproca tra il giocatore e l’allenatore Eusebio Di Francesco, che lo ha già allenato in passato al Frosinone e conosce bene le sue qualità. Questa familiarità potrebbe risultare decisiva nel successo dell’operazione, che vedrebbe l’attaccante ricoprire un ruolo poliedrico nel reparto offensivo giallorosso: capace di agire sia come centravanti al posto di Stulic che come esterno offensivo, come schierato da Grosso nelle ultime uscite.

Il trasferimento, ancora in fase di definizione, dovrebbe concretizzarsi tramite un prestito con diritto di riscatto. Le trattative tra Napoli, Sassuolo e Lecce sono in corso per limare gli ultimi dettagli economici e contrattuali, con un’intesa che sembra ormai prossima alla conclusione. Le sensazioni provenienti dalle parti coinvolte sono positive e fanno presagire una chiusura imminente. A breve dunque si potrebbe passare alle firme sui contratti.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 19 gennaio 2026 alle 10:41
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print