Il Sassuolo di Davide Ballardini è sceso in campo ieri pomeriggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia perdendo per 3-0 contro il Lecce, interrompendo la striscia di 3 risultati utili consecutivi. Una bruttissima gara, sin dalle battute iniziali, con il Sassuolo che si è sciolto come neve al sole alle prime difficoltà. Giallorossi in scioltezza, è proprio il caso di dire, con i gol di Gendrey e Dorgu dopo appena un quarto d'ora che hanno indirizzato le sorti della gara e con il contropiede di Piccoli attorno all'ora di gioco che ha chiuso definitivamente i giochi. Giudizi molto negativi per i neroverdi, che restano penultimi ma a -2 dalla quartultima e giudizi molto negativi anche per l'allenatore Davide Ballardini, alla sua settima gara sulla panchina emiliana.
Davide Ballardini aveva un bilancio in equilibrio contro il Lecce in Serie A, avendo vinto tre delle sette sfide precedenti, con un pareggio e tre sconfitte ma ora i ko sono diventati 4. Nello specifico, l’attuale tecnico neroverde ha perso gli ultimi tre confronti con i salentini nel massimo campionato, dopo aver ottenuto tre successi consecutivi. Davide Ballardini e Luca Gotti, prima di ieri, si erano affrontati in panchina in Serie A solamente in una occasione: il 13 marzo 2021, in una partita tra Genoa e Udinese terminata 1-1.Voto sufficiente per La Gazzetta dello Sport che assegna un 4,5 al tecnico neroverde: "Non riesce a dare tranquillità ai suoi. Dietro la difesa balla: peggior gara della sua gestione".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo, a febbraio perquisizioni presso la Master Group per gli affari con la Juve
E tanto già lo so che l’anno prossimo scrivo di sabato
SN - Sassuolo, riunione post-Lecce al Mapei Stadium con Carnevali, Rossi e Fabris
Bocciatura a pieni voti anche per il Corriere dello Sport che assegna un 4,5 al tecnico degli emiliani senza commentare il giudizio. Ballardini bocciato da tre quotidiani su tre, e insufficiente come gran parte della squadra, giudicato da 5 da Tuttosport (il voto migliore di giornata): "Si affida ai senatori, poi ai giovani, ma il Sassuolo non ne imbrocca una". Servirà sicuramente ancora di più ai neroverdi per salvarsi. La classifica continua a far paura e domenica prossima arriverà un altro scontro importante, con la Fiorentina, un'altra sfida da non sbagliare.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: caccia a nuovi gol, la previsione dell'AI sulla Champions
- 19:23 Odonkor: "Non ripenso più al gol di Grosso in Germania-Italia. Siamo stati sfortunati"
- 19:07 Monza, i saluti dell'ex Kyriakopoulos: "Una stagione così deludente non l’ho mai vissuta"
- 18:52 Da La Spezia: "Se ci sono riusciti Atalanta e Sassuolo, lo Spezia può stare nella parte sinistra della A"
- 17:33 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Arriva il calciomercato, le reali intenzioni le capiremo solo alla fine"
- 17:18 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: l'OM su Laurienté, fissato il prezzo per Palumbo
- 17:05 Il Sassuolo vincerà la Champions League: la previsione dell'AI
- 15:32 Samp, Manfredi risponde a Cellino: "Dichiarazioni scorrette, gravi e diffamanti"
- 15:16 Sassuolo Primavera Femminile in semifinale di Coppa: le parole di Balugani pre-Juve
- 13:22 Italia, Spalletti a lavoro senza i finalisti Champions. Prima la Norvegia, poi la Moldova al Mapei Stadium
- 12:41 Calciomercato Sassuolo: il Modena ascolta offerte per Palumbo e fissa il prezzo
- 12:16 Dal Sassuolo alla finale di Champions con l'Inter: "Così il tumore ha cambiato Acerbi"
- 10:31 20 gol a 22 anni: il Sassuolo ci prova per il nuovo craque
- 10:16 Parlato: "Spero di continuare a vestire questi colori. Il meglio deve ancora venire"
- 09:30 SN - L'Olympique Marsiglia di nuovo su Laurienté: il Sassuolo fissa il prezzo
- 09:01 L'Inter Primavera dopo il Sassuolo: 3-0 alla Fiorentina, scudetto nerazzurro
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: 4 neroverdi in nazionale, il caso Ruan si accende
- 20:44 Corradini: "Sei anni indimenticabili a Sassuolo. Spero di continuare a onorare questa maglia"
- 20:32 Armand Laurienté del Sassuolo nel TOTY di FC25: le ultime
- 20:26 Cellino: "Sentenza scritta, siamo stati truffati". I tifosi del Brescia lo contestano
- 20:24 Calciomercato Sassuolo: l'arrivo di Fortin dal Padova può sfumare. La situazione
- 20:19 Al Mapei Football Center l'ultima festa del Progetto Scuole di Generazione S Sassuolo
- 20:03 Sassuolo in Nazionale: 9 convocati, 4 sono della prima squadra
- 16:02 Calciomercato Sassuolo: la Reggiana valuta i prestiti, il destino di Kumi è scritto
- 15:41 Coppa Italia Femminile Primavera: Juve-Sassuolo e Fiorentina-Inter le semifinali, date e orario
- 15:26 Il Mapei Stadium e la Reggiana finiscono su Tv Globo in Brasile: il motivo
- 11:52 Allegri torna al Milan: è ufficiale. L'ultima volta fu esonero col Sassuolo e poker di Berardi
- 11:24 Calciomercato Sassuolo: il caso Ruan Tressoldi-San Paolo infiamma la scena
- 10:52 Magnanelli al Milan: addio alla Juve, sarà nello staff di Allegri
- 10:39 Dorval, post criptico sui social. Addio al Bari: c'è pure il Sassuolo
- 10:25 Cremonese-Spezia 0-0 risultato FINALE: gol annullato ad Aurelio, male Pairetto
- 10:13 Il Brescia non ci sta: ricorso al Corte Federale dopo la sentenza del TFN
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: da Carnevali a Palmieri, i piani per la Serie A
- 20:02 SN - Gian Loris Rossi-Sassuolo Femminile: cosa filtra sul futuro del tecnico
- 19:41 Brescia, c'è la sentenza del TFN: penalizzazione di 8 punti e retrocessione in C. Samp ai playout
- 19:33 Cellino: "Mi hanno ammazzato. Brescia nel giusto ma sentenza scritta: aiutano la Sampdoria"
- 19:25 Berardi al Bologna: Sartori può tentare il numero 10 del Sassuolo
- 18:01 Il gol più bello del Sassuolo 2024/25: al via la votazione
- 15:30 Luca Lipani: "Io e mio cugino promossi, tutti felici a casa, soprattutto nonna"
- 15:14 Volpato: "Dopo Sassuolo-Cremonese 1-4 avevo dei dubbi sulla promozione. Dybala idolo"
- 14:58 Palmieri-bis: "Prenderei Yamal. Sassuolo da A con i piedi per terra. Velasco ha ragione sui giovani"
- 14:00 Non è scontato, non è scontato, non è scontato: solo applausi per il Sassuolo Primavera!
- 13:24 Calciomercato Sassuolo: Pinamonti-Turati, è tempo delle decisioni irrevocabili
- 12:36 Muharemovic: "Dzeko il mio idolo. Parlo 5 lingue e sogno di vincere la Champions"
- 12:16 Lipani: "Gerrard il mio idolo. Sogno la Nazionale e San Siro"
- 10:20 Laurienté: "Felice di essere rimasto a Sassuolo. L'anno prossimo vogliamo fare bene"
- 09:48 Palmieri: "Stiamo pensando a cosa e come sarà il futuro: il Sassuolo sa cosa fare"
- 09:19 Grosso: "Da Frosinone a Sassuolo è cambiato tutto. Con Inzaghi ci siamo scontrati"
- 09:00 Carnevali: "Il Sassuolo va gestito come un’azienda, niente follie. Vogliamo tenere Laurienté"
- 21:01 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi-Laurienté anche in A, Consigli ai saluti
- 20:26 Nek: "Vivo ancora a Sassuolo: vi racconto perché ho fatto questa scelta"
- 19:33 Rastelli: "Vedo tante analogie con il mio Cagliari e il Sassuolo di Grosso"
- 18:15 Calciomercato Sassuolo, dalla Scozia: Bajrami può tornare, offerta ai Rangers
- 17:16 Consigli-Sassuolo, conferme sul ritiro. Un'altra bandiera neroverde sta per essere ammainata
- 17:04 Drissa Camara è stato vicino all'addio al Parma: Sassuolo e Bologna su di lui, anche in estate
- 16:28 Calciomercato Sassuolo: Thorstvedt e Pinamonti sulla lista del Bologna
- 16:05 Sassuolo, Berardi e Laurienté punti fermi. Ma come al solito dipenderà dalle offerte
- 14:15 VIDEO - Inter Sassuolo Primavera highlights playoff 1-1 (6-4 d.c.r.): decisivo l'errore di Parlato
- 13:18 Pisa, Inzaghi lascia: può andare al Palermo post-Dionisi. Tre nomi per i toscani
- 13:03 Il Sassuolo esalta la Primavera: "Un'altra stagione da ricordare. Orgogliosi di voi"
- 12:54 Zaniolo Primavera, la Roma: "Visibilmente alterato, ha urinato e poi colpito Almaviva e Litti"
- 12:48 Calciomercato Sassuolo: Pinamonti, il Genoa non esclude soluzioni alternative per la conferma
- 12:23 Reggiana-Mapei Stadium: Salerno vuole una convenzione pluriennale. E fa una battuta sul Mirabello
- 12:13 Aveva messo online il video hot di un'amica: assolto l'ex Sassuolo Raman Chibsah
- 12:00 Catanzaro, presidente Noto: "Mi ispiro a modelli solidi come Sassuolo e Atalanta"
- 23:20 Sassuolo Calcio news oggi: la Primavera esce a testa alta, ko ai rigori con l'Inter in semifinale
- 23:18 SN - Bigica: "L'uscita di Bruno decisiva. Inter molto fortunata nel 1° tempo. Io resto a Sassuolo"
- 22:36 Inter Sassuolo Primavera playoff pagelle. Voti: errori di Knezovic e Parlato, Minta imprendibile
- 17:30 Inter Sassuolo Primavera playoff 1-1 (6-4 ai rigori) FINALE: neroverdi eliminati, nerazzurri in finale
- 16:25 Gautieri: "Cremonese e Spezia hanno dimostrato di più insieme a Sassuolo e Pisa"