Mister Alessio Dionisi attinge a piene mani alla Primavera di Emiliano Bigica. Ed era inevitabile, sia perché i neroverdi sono in piena emergenza con 9 calciatori non convocati per Covid, infortuni, Coppa d'Africa e mercato. Non ci saranno eluso, Goldaniga e Boga ormai ceduti, Magnanelli, Matheus Henrique, Scamacca, Frattesi, Djuricic e Traore (Coppa d'Africa). Formazione da reinventare dunque per l'allenatore neroverde che, come detto, pesca anche dalla Primavera, convocando 4 giovani talenti: presenti i due centrocampi Cristian Aucelli (capitano della Primavera di mister Bigica) e Justin Kumi (classe 2004), ma anche gli attaccanti Luigi Samele (per lui non è la prima volta in prima squadra ma sinora non ha mai esordito) e Asan Mata.

LEGGI ANCHE: Sassuolo Genoa probabili formazioni: Scamacca, Frattesi e Djuricic out

Chi sono i giovani presenti nella lista dei convocati di Dionisi? Justin Kumi è sicuramente il più giovane ma anche il più interessante. Come detto, è un classe 2004 che si sta mettendo in evidenza con la Primavera ritagliandosi uno spazio importante nella squadra di mister Bigica. Il giovane centrocampista è un calciatore moderno, che ama molto l'inserimento ma è anche abile a lottare in mezzo al campo. Lotta, lotta tantissimo anche il capitano della Primavera, Christian Aucelli, cresciuto tantissimo nel corso dell'ultima stagione e titolare inamovibile. Anche lui è un centrocampista di corsa e di gamba che non disdegna la conclusione da fuori (grandissimo gol segnato nel derby contro lo Spezia).

Convocato anche Asan Mata, esterno d'attacco e trequartista molto eclettico. Giocatore albanese classe 2003, il talentuoso Asan Mata è dotato di un ottimo piede destro e calcia molto bene i piazzati (infatti la Primavera neroverde è riuscita a sfruttare tante volte la sua abilità in questo fondamentale). Pecca in continuità ma è ancora giovane e può (e deve) crescere. Il quarto convocato è Luigi Samele, bomber e capocannoniere della Primavera. Da quando è rientrato, la giovane formazione neroverde ha svoltato. Samele è un giocatore che è stato paragonato a Dzeko: non ha la sua qualità e la sua visione di gioco ma è un giocatore abile a proteggere il pallone, ha fiuto del gol e lavora tanto per la squadra. Kumi, Aucelli, Mata e Samele: il Sassuolo scommette sul futuro.

Sezione: News / Data: Mer 05 gennaio 2022 alle 18:14
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print