La Gazzetta dello Sport, nella sua analisi post-partita di Monza-Sassuolo, si è soffermata fra le altre cose anche sull'episodio che ha portato al gol vittoria di Colpani. Proteste del Sassuolo per la mancata concessione di un netto angolo a favore dei neroverdi su un tiro di Boloca deviato da Pessina. Da quella mancata concessione poi si arriverà al gol di Colpani. Secondo La Rosea però sarebbe intellettualmente errato affermare questo.

Ecco quanto scritto da Matteo Brega: "Palladino capisce che può comandare: lo fa e lo farà per tutta la partita, mantenendo il possesso palla e scegliendo il ritmo. Il Sassuolo non riesce a impedirglielo. Così arriva il vantaggio: Colpani di tacco serve Birindelli sulla destra, cross e testa di Mota Carvalho che anticipa secco Ferrari. Sarebbe un gol molto bello, se non fosse che i tacchetti di Mota Carvalho vivevano in fuorigioco per pochi centimetri a inizio azione. Lo 0-0 resiste qualche minuto. Giusto il tempo di vedere Laurienté scaldare Di Gregorio e Thorstvedt colpire il palo, entrambi da fuori area. Spruzzi emiliani, non una pioggia".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Monza Sassuolo 1-0, pagelle quotidiani: poche sufficienze, steccano in tanti

Monza-Sassuolo 1-0: le note positive e le note negative

Ultimatum di Dionisi al gruppo ma il gruppo è con lui? Sassuolo, senza mercato rischi davvero

E poi ancora: "La partita cambia intorno alla mezzora: un tiro di Boloca viene deviato da Pessina in corner, l’arbitro Manganiello non lo vede (è in ottima posizione) e concede il rinvio. L’azione riparte, il Monza la sviluppa a sinistra, Mota Carvalho crossa per Colpani che controlla e gira di sinistro sul lato opposto. Tutto buono. Sarebbe intellettualmente errato dire che il Sassuolo prende gol per colpa del corner non visto da Manganiello. Ci passa un’azione intera e in effetti Dionisi non lo pensa".

Sezione: News / Data: Mar 30 gennaio 2024 alle 13:03
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print