Anche in questa stagione è confermata la nostra rubrica settimanale: le note positive e le note negative. Vi racconteremo dopo ogni partita del Sassuolo Calcio quelle che per noi sono state le note liete ma anche gli aspetti negativi e da migliorare. Il commento sulla sconfitta della formazione di mister Dionisi contro il Monza, ventiduesima giornata di Serie A, stagione 2023/2024.

LE NOTE POSITIVE

GIOVANNI, CHE SPAVENTO! - Inseriamo Giovanni tra le note positive, perché nella sfortuna della caduta dalla balaustra, il tifoso neroverde non ha riportato gravi conseguenze (si parla di una spalla lussata e di un braccio rotto). Giovanni sta bene e alla fine dei conti questa è l'unica cosa che conta per davvero! Forza Giovanni, vogliamo rivederti presto in curva! 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Monza Sassuolo 1-0, pagelle quotidiani: poche sufficienze, steccano in tanti

La prima puntata di CuoreNeroVerde su Rete 8 VGA QSVS - VIDEO

Ultimatum di Dionisi al gruppo ma il gruppo è con lui? Sassuolo, senza mercato rischi davvero

LE NOTE NEGATIVE

FERRARI - Spesso e volentieri le colpe degli errori difensivi sono ricadute su Ruan, ieri invece è GMF ad avere maggiori responsabilità sul gol incassato. È vero, Ruan non è perfetto in uscita su Mota, ma Ferro, che l'anno scorso all'U Power Stadium trovò un gol decisivo, si fa beffare da un ragazzotto di talento ma pur sempre ragazzotto, senza dimenticare l'altra chiusura in ritardo sul gol di Mota, poi annullato. Diciamo che il binomio Ferrari-Monza di questi tempi continua a non portare particolarmente fortuna...

ALI TARPATE - Armand Laurienté e Samu Castillejo sarebbero dovuti essere le armi a disposizione di Dionisi per provare ad affondare il Monza di Palladino e invece si sono disinnescati da soli! Il francese ormai è irriconoscibile, lo spagnolo in neroverde sin qui è stato accompagnato da un grosso punto di domanda.

IL GIOCO - È vero che la squadra si è indebolita, è vero che quando manca Domenico Berardi il Sassuolo perde gran parte del suo potenziale offensivo ma anche con Mimmo, negli ultimi mesi, lo spettacolo offerto dalla formazione guidata da mister Dionisi non sempre è valsa, per usare un eufemismo, il prezzo del biglietto. La testa dei ragazzi non è sgombra ma il Sassuolo ha sempre fatto affidamento sul gioco, anche nei momenti difficili, e allora forse bisognerebbe tornare a giocare.

Sezione: News / Data: Lun 29 gennaio 2024 alle 14:31
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print