Claudio Piccinetti, ex calciatore e allenatore delle giovanili della Fiorentina ha parlato così a Lady Radio del momento della viola, invischiata nella lotta per non retrocedere: “Qualche miglioramento s'è visto, soprattutto sul piano dell'atteggiamento che indubbiamente viene trasmesso da Vanoli. Contro la Juventus ho visto una Fiorentina che correva di più, poi ci sono un sacco di cose da migliorare come ad esempio l'uno contro uno, dove i nostri difensori soffrono tantissimo".

Ancora Piccinetti: "Ci vuole tempo, ci sono dei giocatori che sono saliti di rendimento ma ancora non sono soddisfatto, com'è normale che sia visto che l'allenatore è arrivato dopo neanche un mese”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, i soliti sospetti e i soliti difetti. Ma non è colpa di Kevin Spacey

Sassuolo, un filo rosso che unisce con il passato. E in più c'è Fabio Grosso

Pinamonti, ladri in casa. Erano in 5, bottino da migliaia di euro. Il figlio ha chiamato la polizia

Poi ha aggiunto: “Non mi è piaciuto l'atteggiamento difensivo, ognuno va per conto suo. Abbiamo lasciato due volte Pablo Mari da solo a duellare con Vlahovic, senza nessuno che lo proteggesse. Questi sono errori che di solito paghi. La squadra deve salire di condizione fisica e atletica, su questo non c'è dubbio: ieri ho visto Sassuolo-Pisa, andavano al doppio della Fiorentina. Ad un allenatore per incidere servono due mesi, poi è chiaro che nel frattempo abbiamo partite importanti a partire da domenica. Tra Atalanta e Sassuolo serve assolutamente una vittoria”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 26 novembre 2025 alle 17:39
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print