L’Inter è la squadra più rappresentata nella Top 11 della settima giornata della Serie A Women Athora: la vittoria sul campo della Lazio porta Runarsdottir, Vilhjalmsdottir e Wullaert nella formazione delle migliori del weekend. Spazio anche a due giocatrici (Bellucci e Barker) del Napoli Women, grande rivelazione della stagione; davanti, con la belga dell’Inter, ci sono Viens (Roma) e Clelland (Sassuolo Femminile). 

Ecco gli Opta Facts relativi alla Top 11 della settima giornata della Serie A Women Athora 2025-26:

Cecilía Rúnarsdóttir: Il portiere dell’Inter, oltre ad aver parato un rigore a Piemonte, è stata - tra le pari ruolo - la giocatrice che ha fronteggiato più tiri in porta tra quelle che hanno tenuto la porta inviolata in questa giornata di Serie A (sei).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, 13 convocate in nazionale: Venturelli promossa in U19

Spugna dopo Milan-Sassuolo: "Gara dai due volti, pari meritato. Clelland-Sabatino super"

Sabatino: "Gioco poco e non è facile, dedico il gol alle compagne. Dobbiamo cambiare un po' di cose"

Eleonora Pacioni: Tra i difensori che in questo turno di Serie A hanno ingaggiato almeno 10 duelli, la rossoverde ha registrato la più alta percentuale di successo (80% - 8/10); in assoluto, nessuna pari ruolo ne ha vinti di più (otto anche per Doucouré) e nessuna ha effettuato più respinte difensive di testa (sei come Bou e Howard).

Berta Bou: La giocatrice del Parma ha effettuato 13 respinte difensive nella giornata di campionato appena conclusa, almeno quattro più di qualsiasi altra scesa in campo. Tra le pari ruolo, inoltre, è stata l’unica con più di un dribbling riuscito (due, su due tentati).

Estela Carbonell: Oltre ad aver segnato la rete decisiva nella sfida tra Juventus e Fiorentina (1-0), la spagnola è stata uno dei due difensori con più cross effettuati in questa giornata di campionato, corner inclusi (sei come Beatrice Merlo).

Valentina Cernoia: Oltre ad essere, con Vilhjálmsdóttir, una delle due giocatrici che hanno fornito più di un assist in questa giornata di Serie A (due ciascuna), la rossonera ha completato 19 passaggi all’interno dell’ultimo terzo di campo, record condiviso con Bellucci.

Karólína Vilhjálmsdóttir: La nerazzurra, oltre ad aver servito due assist nel 2-0 dell’Inter contro la Lazio, ha partecipato a cinque conclusioni nel weekend di campionato appena terminato (quattro occasioni e un tiro), meno solo di Giugliano (sette) tra le centrocampiste - cinque anche per Kruse.

Melissa Bellucci: La giocatrice del Napoli, oltre ad aver fornito l’assist del 3-1 a Trøan contro il Genoa, ha registrato il record di passaggi all’interno dell’ultimo terzo di campo in questo turno di Serie A (29). Inoltre, tra le compagne di squadra, è stata la prima per tocchi (76) e passaggi sia totali (57) che riusciti (43).

Hanna Barker: Oltre ad aver segnato uno dei tre gol del Napoli contro il Genoa, la giocatrice del Napoli è stata la prima per cross effettuati in questa giornata di Serie A (nove, almeno due più di qualsiasi altra) e una delle due che ne hanno completati di più (quattro come Giugliano).

Tessa Wullaert: La nerazzurra è stata l’unica giocatrice che ha siglato più di un gol in questo turno di Serie A (doppietta decisiva nel 2-0 contro la Lazio) e una delle tre che hanno registrato più tiri in porta (tre come Piemonte e Viens).

Évelyne Viens: La canadese, oltre ad aver segnato il gol decisivo nella gara tra Como e Roma (1-0), è stata la giocatrice che ha toccato più palloni nell’area avversaria in questo turno di campionato (14, almeno cinque più di qualsiasi altra).

Lana Clelland: Oltre ad essere l’unica giocatrice ad aver sia segnato un gol che servito un assist in questo turno di campionato (1+1 contro il Milan) la scozzese ha completato tre dribbling (come Piemonte), meno solo di Kramzar (quattro) nella giornata appena conclusa.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mer 26 novembre 2025 alle 17:14
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print