In casa Como è scoppiato il caso Assane Diao. Il giocatore dei lariani è di nuovo fuori per infortunio, ha riportato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra dopo due allenamenti con la selezione senegalese. La Federcalcio con un comunicato si è sollevata da ogni responsabilità ma Fabregas, in conferenza stampa prima della sfida col Torino, ha tenuto a sottolineare: “Lui è andato in ritiro con il Senegal con un problemino all’adduttore e ha fatto due allenamenti. Poi si è fatto male ed è tornato qua”.

L’attaccante, dopo aver saltato la partita contro il Torino, non sarà a disposizione per la sfida contro il Sassuolo, in programma venerdì sera. Il tecnico ha spiegato che proveranno a fare di tutto per riaverlo contro l’Inter, i primi di dicembre, ma con molta probabilità si dovrà aspettare la sfida con la Roma in programma a metà del prossimo mese.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, i soliti sospetti e i soliti difetti. Ma non è colpa di Kevin Spacey

Sassuolo, un filo rosso che unisce con il passato. E in più c'è Fabio Grosso

Pinamonti, ladri in casa. Erano in 5, bottino da migliaia di euro. Il figlio ha chiamato la polizia

Nel dispositivo emesso dal Giudice Sportivo c’è anche la squalifica a Ivan Smolcic. Il croato era diffidato e il cartellino giallo rimediato ieri fa scattare inevitabilmente il turno di stop. Che verrà scontato venerdì sera contro il Sassuolo.  Smolcic si sta rivelando molto importante nelle gerarchie di Fabregas. Ha giocato titolare sei delle ultime sette partite di campionato. Per lui cinque cartellini gialli dopo le prime 12 giornate. Solo altri due calciatori di A hanno già collezionato così tanti cartellini: si tratta di Malinovskyi del Genoa e Obert del Cagliari.

Intanto, ammenda di € 4.000,00: alla Soc. COMO a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato di circa tre minuti l'inizio del primo tempo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 26 novembre 2025 alle 18:00
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print