Andrea Pinamonti in campo, Dasha, la compagna, modella e influencer, in tribuna al Mapei Stadium di Reggio Emilia a sostenere l'attaccante del Sassuolo durante la gara con il Pisa. I loro figli rimangono a casa a Modena, tra la zona MoraneVaciglio insieme alla baby sitter. A 5 minuti dall'inizio della partita però una spiacevole sorpresa con i ladri in casa: "I ladri sono entrati in casa dopo cinque minuti dall’inizio della partita: forse ci tenevano d’occhio. Mio figlio è stato bravissimo: quando la baby sitter è corsa fuori con lui e il fratellino per citofonare ai vicini, è stato proprio mio figlio a chiamare la polizia" racconta Dasha Lapushka al Resto del Carlino.

Mentre il giocatore del Sassuolo, Andrea Pinamonti lunedì era in campo per la sfida contro il Pisa, i ladri gli hanno svaligiato la casa. La banda, ben organizzata, è entrata nella villa dell’attaccante dove c’erano appunto i figlioletti, uno dei quali neonato, insieme alla baby sitter. A denunciare l’accaduto, sottolineando come in Italia manchino conseguenze adeguate per chi delinque, è stata la fidanzata del giocatore.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, i soliti sospetti e i soliti difetti. Ma non è colpa di Kevin Spacey

Sassuolo-Pisa 2-2, pagelle quotidiani: Pinamonti impreciso, Fadera il peggiore. Berardi divide

SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Sassuolo-Pisa

I ladri sarebbero entrati in azione attorno alle 20.50. In base alle prime indiscrezioni la banda era composta almeno da cinque persone: due si sono introdotte al primo piano dell’abitazione mentre altri tre erano rimasti all’esterno per fare da palo. "I bambini e la baby sitter hanno sentito i rumori al piano di sopra e sono scappati tutti all’esterno – racconta Dasha – Sono saliti dalla terrazza e hanno rubato borse e gioielli: adesso la polizia sta esaminando le telecamere. Da quello che siamo riusciti a capire – continua l’influencer – erano due al piano di sopra e tre di sotto. Mio figlio grande ha subito chiamato la polizia: è stato bravissimo. Sicuramente ci tenevano d’occhio – continua – perché sono entrati dopo cinque minuti dall’inizio della partita".

Il bottino sarebbe ingente: parliamo di gioielli per svariate migliaia d’euro ma la famiglia sta ancora cercando di capire quante cose i balordi siano riusciti a portare via. Sul posto sono accorsi subito gli agenti della volante insieme ai colleghi della squadra mobile, che si stanno ora occupando delle indagini. I poliziotti sono rimasti diverso tempo nella villa al fine di raccogliere ogni elemento utile o traccia lasciata dalla banda di professionisti. Gli agenti hanno infine acquisito i filmati di videosorveglianza esterna all’abitazione e quelli delle telecamere situate nella zona al fine di identificare i responsabili che hanno agito a volto coperto. Fortunatamente per i piccoli tanta paura ma nessuna conseguenza.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 26 novembre 2025 alle 09:01
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print