Fali Candé stende Idrissa Touré dopo appena 5 secondi e stabilisce un nuovo record nella storia della Serie A: il suo è il fallo da rigore più veloce della storia. Un avvio di partita che resterà nella storia della Serie A, ma non certo per i motivi desiderati. Al fischio d’inizio di Sassuolo-Pisa, infatti, si registra un episodio che ha già fatto parlare e riscrive un nuovo record: appena cinque secondi dal calcio d’inizio, Fali Candé ha commesso un fallo da rigore su Idrissa Touré, stabilendo il nuovo primato di fallo più rapido nella storia del massimo campionato italiano.

Un’ingenuità clamorosa che ha immediatamente cambiato l’inerzia della partita, lanciando i toscani in vantaggio con il tiro dal dischetto di Nzola, impeccabile nel trasformare il penalty e portare il Pisa avanti. Il vantaggio però, per fortuna dei neroverdi, si è rivelato breve: al 6’, infatti, Matić si è reso protagonista del pari con un tiro dalla distanza che si insacca alle spalle del portiere, ristabilendo la parità.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Pisa: "Rosichiamo meno di loro ma pari giusto"

Sassuolo-Pisa 2-2, pagelle quotidiani: Pinamonti impreciso, Fadera il peggiore. Berardi divide

Matic: "Giochiamo una partita bene e una male, questo non mi piace"

Un avvio di partita da montagne russe, caratterizzato da un episodio che ha scritto un record – il più veloce in assoluto – ma non certamente quello che Candé avrebbe desiderato. Una partenza che ha acceso i riflettori su questa sfida che si è conclusa poi con il punteggio di 2-2 con il gol di Kristian Thorstvedt arrivato al 5' di recupero.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 25 novembre 2025 alle 12:20
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print