Conferenza stampa post-gara per Alessio Dionisi. L'allenatore del Sassuolo ha commentato il match odierno di San Siro contro l'Inter. Ecco le sue parole riprese dal nostro inviato a San Siro: "Non si può non essere soddisfatti di una prestazione del genere e insoddisfatti del risultato. Abbiamo fatto di più di quello che dice il risultato. Nel primo tempo più noi, nel secondo è venuta fuori l'Inter che ha segnato anche il 2° e il 3° con deviazione importanti, è vero anche che se non ci avesse fatto gol ci avrebbe costretto a difendere un po' di più. Peccato perché meritavmao qualcosa in più, non siamo stati efficaci".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara
SN - Laurienté: "Sassuolo ha creduto in me. Punizioni, Dionisi, futuro: dico tutto"
Inter Sassuolo pagelle. Voti: Ruan Tressoldi da incubo, Frattesi-Henrique gol
Qual è il rammarico principale oggi? L'ottavo posto è un obiettivo?
"Il primo tempo meritavamo di più poi se non segni e prendi gol sposta tanto, l'Inter è passata in vantaggio perché noi non l'abbiamo fatto nonostante le occasioni e l'Inter che ha singoli forti è passata in vantaggio. Il rammarico più grande è questo, poi dopo diventa dura. Se avessimo finito il primo tempo sullo 0-0 ci sarebbe stato rammarico, ancora di più sull'1-0. I ragazzi sono stati bravi a crederci sul 3-0 e dopo sul 3-2 ci abbiamo provato, poi ci sta che l'Inter venga fuori. L'ottavo posto? Ci crediamo sì! Ci proviamo. Pensarla dopo le 19 partite del girone d'andata sembrava un miraggio, ora è lì, vale la pena provarci. Ce lo siamo posti di migliorare la nostra classifica, siamo tutte lì, abbiamo due scontri diretti e la volontà è quella, i ragazzi l'hanno dimostrato".
Matheus Henrique?
"Oggi i centrocampisti hanno fatto un'ottima partita, non solo loro, ed è normale che se il centrocampo gira, la squadra gira. La volontà era quella di cercare di aprire la difesa dell'Inter, quelle erano situazioni dove le mezzali dovevano mettere in difficoltà l'Inter, Matheus ha avuto la prima squadra, hanno fatto una grande partita".
Carnevali ha parlato nuovamente prima della partita sbilanciandosi sul rinnovo, lei ieri invece è stato più abbottonato o è stata una mia impressione?
"Mi hanno riferito cosa ha detto Carnevali e lo ringrazio. I matrimoni si fanno in due, la volontà credo che ci sia da parte di entrambi, lo vogliamo entrambi. Non dipende solo da me, anche da me, non ero chiuso perché preferisco parlare della partita e di queste cose preferirei non parlarne, capisco che per voi è interessante, preferisco parlare a quattr'occhi ed esprimermi alla fine di una decisione condivisa e spero di poterne parlare per l'ultima volta in maniera definitiva appena ci ritroveremo a parlare di questo".
C'è vita oltre al gegenpress senza questa ossessione?
"Noi lo vorremmo solo che tante squadre avversarie se ti marcano a uomo ti costringono ad essere verticali, con i centrocampisti a parte un giocatore non abbiamo gamba, ed è quasi difficile fare riaggressione, oggi con l'Inter quando abbiamo giocato e abbiamo aperto il gioco l'Inter ha calciato palla, li abbiamo costretti a calciare. Il calcio è bello perché ci sono tante idee, l'importante è riconoscersi. A volte non riusciamo a fare riaggressione, altre volte sì, mi piacerebbe poterla fare di più e mi piacerebbe anche essere verticali e che i ragazzi continuassero a crescere come stanno facendo".
Il Sassuolo ha fatto 7 gol a San Siro in due sfide con Milan e Inter...
"Oggi 4, perché 2 sono due deviazioni nostre, concedimi la battuta".
Se la perdi perdi l'Europa sui campi in trasferta delle squadre
"Io sono a Sassuolo da due anni, non da 10, e questo è il decimo anno in A. Questo è un marchio che ci si porta dietro. Invertire questo trend non è semplice, fermo restando che noi abbiamo ottenuto risultati meno positivi con squadre del nostro livello. Il Sassuolo è arrivato in Europa una volta in 10 anni, la volontà è crescere con le squadre del nostro livello, l'approccio che hanno loro è diverso dal nostro, a volte non accettiamo le partite d'attesa, quando dobbiamo giocare con sacrificio contro le grandi squadre lo accettiamo di più. Confido nel miglioramento, magari in futuro ci riusciremo".
Pinamonti?
"Sarebbe giusto parlare alla fine. Io credo che abbia fatto quello che poteva, non era facile. All'andata è stato difficile per tutti, non è facile per chi arriva da un'altra realtà, entrare in una nuova realtà ed essere determinante per questo e questa sarà una stagione di preparazione per la prossima".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 09:50 Pinamonti, 98 giorni dall’ultimo gol e il tacco del riscatto. Ma quel gesto contro i tifosi no
- 09:13 Sassuolo Calcio, nessun dubbio: tutto chiede salvezza
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: remuntada da squadra vera, avanti con nuove prospettive
- 20:53 Udinese-Sassuolo 1-2: la rimonta in 37 secondi, più veloce dei preservativi finiti al Villaggio Olimpico
- 20:47 Bigica: "Fatte grandi cose negli ultimi anni, anche quest'anno possiamo chiudere bene"
- 20:39 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi:in quattro su Coulibaly, neroverdi su Diouf
- 20:35 Sassuolo, ripresa immediata degli allenamenti. Testa al Verona, out Muharemovic
- 20:25 Udinese-Sassuolo 1-2: tutto quello che c'è da sapere sulla vittoria neroverde
- 20:12 Ulisses Garcia eroe omerico: il Sassuolo ringrazia ancora una volta De Zerbi
- 19:18 La Serie A acquista il Fantacalcio: 15 voti favorevoli, chi ha votato contro e il voto del Sassuolo
- 18:59 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Pinamonti e quei giudizi da tastiera troppo frettolosi"
- 18:49 Udinese Sassuolo 1-2 analisi tattica: la rimonta con transizioni veloci e sinergie offensive
- 18:28 Calciomercato Sassuolo, tre club europei e il Napoli su Woyo Coulibaly
- 16:53 Sassuolo Atalanta Primavera pagelle. Voti: Campani corre e segna, Seminari e Barani presenti
- 14:53 Sassuolo Inter Primavera Femminile 3-0: marcatrici e tabellino
- 12:44 Sampdoria Sassuolo Under 17 2-1: marcatori e tabellino
- 12:40 Fiorentina Sassuolo Under 18 1-0: marcatori e tabellino
- 12:01 Sassuolo Atalanta Primavera 1-1 FINALE: ora sono 13 le partite senza vittoria
- 10:57 Sassuolo Verona biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 10:47 Sassuolo flash: per la rimonta a Udine sono bastati 37 secondi
- 10:39 Orban espulsione in Parma-Verona. Almeno 2 giornate di squalifica: salterà il Sassuolo
- 09:41 Udinese-Sassuolo 1-2, pagelle quotidiani: Muric non esente da colpe, Pinamonti top
- 21:03 Sassuolo Calcio news oggi: 3 punti a Udine, salvezza più vicina
- 17:24 Muharemovic squalificato: diffidato, salterà Sassuolo-Verona
- 15:53 SN - Koné: "L'importante è come reagisci agli errori. Ecco cosa ho detto a Garcia. Su De Zerbi esonerato..."
- 15:40 Pinamonti: "Mi pesava non segnare da tanto, mi mancava il gol. Grosso è contento di me"
- 15:32 Berardi: "Importante vincere dopo il ko con l'Inter. Abbiamo iniziato col freno a mano tirato"
- 15:19 Grosso: "Non ci aspettavamo una classifica così bella. Non dobbiamo staccare la spina"
- 14:56 SN - Grosso conferenza stampa post Udinese Sassuolo: "Bel 2° tempo, nel 1° giri bassi"
- 14:55 SN - Runjaic conferenza stampa post Udinese Sassuolo: "Persa una gara che non dovevamo perdere"
- 14:28 Udinese Sassuolo tabellino 1-2: marcatori e risultato 15-02-26
- 14:25 Udinese Sassuolo pagelle. Voti: Garcia ribalta la gara, Pinamonti si sblocca
- 12:30 Udinese Sassuolo 1-2 FINALE: Laurienté-Pinamonti, vittoria in rimonta a Udine
- 12:28 Udinese Sassuolo highlights 1-2: gol di Solet, Laurienté e Pinamonti - VIDEO
- 12:25 Udinese Sassuolo moviola e VAR: gol annullato a Bertola
- 12:23 Doig: "Per rispondere alla brutta partita con l'Inter dobbiamo vincere con l'Udinese"
- 12:20 Grosso: "Con l'Udinese conta l'approccio. Fiducia in Lipani al posto di Matic"
- 11:55 Diffidati Sassuolo: occhio al giallo, in quattro a rischio squalifica per il Verona
- 10:22 VIDEO - Como Sassuolo Femminile highlights 2-0: gol di Chidiac e Nischler
- 10:04 Cristian Costabile del Sassuolo convocato dall'Italia Under 18: i dettagli
- 09:20 Udinese Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 08:16 Udinese Sassuolo probabili formazioni: Berardi c'è, Nzola-Garcia sfidano Pinamonti-Doig
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: out Boloca e Matic, i dubbi di Grosso per l'Udinese
- 20:00 Gabriel Guri Sassuolo chi è il portiere ex PSG che studia da nuovo Muric
- 19:19 SN - Udinese-Sassuolo, analisi tattica: fisicità contro verticalità, la sfida Grosso-Runjaic
- 18:47 Giovanni Rossi dopo De Zerbi: l'ex ds del Sassuolo dice addio al Marsiglia
- 18:33 Colantuono dopo Como-Sassuolo: "La sensazione è quella di un'ingiustizia totale"
- 18:18 Sassuolo Atalanta Primavera dove vederla in tv e streaming, Sportitalia e orario
- 17:58 Calciomercato Sassuolo, Ceccarini: "Riflettori dell'Inter puntati su Ismael Koné"
- 16:46 Ranocchia: "Muharemovic sta facendo grandi cose a Sassuolo, è da Inter"
- 16:10 Udinese Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 15:46 Boloca, dietrofront: l'infortunio non è ancora risolto, salta l'Udinese e non solo
- 15:14 Udinese, Runjaic: "Il Sassuolo ci somiglia. Ci ricordiamo bene la gara d'andata"
- 15:10 Como Sassuolo Femminile 2-0 FINALE: Chidiac e Nischler condannano Colantuono
- 12:26 SN - Grosso conferenza stampa pre Udinese Sassuolo: "Potremmo anche cambiare modulo"
- 12:00 SN Sassuolo Story - Domenico Berardi: il giocatore più importante nella storia del Sassuolo
- 10:58 Calciomercato Sassuolo, ancora affari con l'Inter: chiesto Diouf per l'estate
- 10:03 Sassuolo, la crisi nera di Pinamonti: 25 conclusioni senza gol da novembre. Con l'Udinese per la svolta
- 09:39 Padovan: "Il fuorigioco non fischiato a Thuram in Sassuolo-Inter: il VAR peggiora il calcio"
- 09:03 Masucci: "Non sono uno da favola ma Sassuolo è stato un percorso bello"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: torna Boloca, con l'Udinese caccia alla tranquillità
- 20:00 Sassuolo, -2 all'Udinese: tre out. I nuovi scalpitano. Domani parla Grosso
- 19:33 Giovanili Sassuolo: programma partite 14-15 febbraio, una in diretta
- 19:05 Boloca infortunio, finalmente il rientro di Daniel. Con l'Udinese possibile (anche) il ritorno in campo
- 18:39 Pisilli Sassuolo: retroscena tra Roma, Genoa, Parma, Cagliari e neroverdi
- 18:20 Sassuolo Primavera in semifinale di Coppa Italia. Con Bigica sognando il Triplete
- 17:55 Juve, Locatelli: "Bello ritrovare Boga. A Sassuolo eravamo più giovani e immaturi"
- 17:46 Como Women, è rivoluzione: nuovo allenatore e nuovo acquisto prima del Sassuolo
- 17:12 Bergomi: "L'Inter col Sassuolo poteva subire gol subito ma era un pericolo calcolato"
- 16:58 Colantuono prima di Como-Sassuolo: "La salvezza si raggiunge con partite attente e gagliarde"


