Giovanni Carnevali fresco di premio Top Manager of the Year al Social Football Summit ha parlato a Tutti Convocati su Radio 24: "Riconoscimento al lavoro svolto dalla società, un lavoro che ha portato buoni risultati tra cui 3 giocatori che hanno contribuito al titolo europeo in Nazionale". Carnevali ha parlato della crescita del Sassuolo: "Credere nel bel gioco è la filosofia che stiamo portando avanti da tempo, nella scelta di giocatori e allenatori. A volte abbiamo subito tante reti, ma ne abbiamo anche fatte tante. Il calcio italiano sta cambiando, ora si gioca in maniera più offensiva". Sull'Italia: "Dobbiamo cercare di arrivare ai Mondiali. Mandare giocatori in Nazionale per una società come la nostra è un successo incredibile. Ci sono Pellegrini, Acerbi, tutti ragazzi che son passati da Sassuolo. Una riflessione sul calcio italiana, se la Nazionale pesca tanto dal Sassuolo, va fatta. I nostri son giocatori giovani, anche quest'anno abbiamo fatto cessioni per far spazio ai ragazzi, spesso in Italia non valorizziamo i ragazzi nel modo giusto, va fatta una riflessione. Anche noi a volte in Italia non valorizziamo i talenti che ci sono nel modo giusto. E' chiaro che i nostri non possono avere grande esperienza in campo internazionale e bisogna rivedere qualcosa nel nostro calcio".
LEGGI ANCHE: Carnevali: "Via da Sassuolo? C'è ancora tanto da fare. Calcio italiano in difficoltà"
Sul progetto Sassuolo: "E' una cosa decisa anni fa, praticare un bel gioco, offensivo, questa è la filosofia che cerchiamo di portare avanti da anni. A volte abbiamo subito tante reti ma ne abbiamo fatti anche tanti. E' una squadra offensiva che cerca di fare qualcosa di diverso da altre squadre. Ma il calcio italiano sta cambiando perché gli altri club giocano in maniera più offensiva rispetto a prima. Noi porteremo avanti la nostra idea anche in seguito". Prosegue Carnevali parlando delle prime 13 giornate: "Soddisfatto di come giochiamo, non soddisfatto dei punti in classifica perché avremmo dovuto averne qualcuno in più per sfortuna e per nostri errori. Abbiamo perso delle partite che non meritavamo neanche. Dobbiamo recuperare perché abbiamo ambizioni superiori. Tenendo sempre presente che è un anno dove si deve ripartire, con grandi cambiamenti. E' difficile anche la sostituzione di un allenatore. Dopo 3 anni di De Zerbi non è semplice. Siamo contenti del lavoro di Dionisi ma è al primo anno di Serie A. Noi abbiamo altri giovani, c'è Frattesi che l'anno scorso ha fatto la B, ne sentiremo parlare molto ed è di grandissime prospettive. E' questo il nostro lavoro, lanciare i ragazzi tenendo un occhio ai bilanci perché vogliamo una società sana. Abbiamo alle spalle una proprietà importante: il risultato sportivo è importante ma dobbiamo viaggiare con le nostre gambe, è importante il bilancio, anche in un momento come questo. E' complicato, c'è tutto un lavoro dietro, c'è lo scouting, perché l'obiettivo è quello di prendere dei ragazzi, tenerli con noi e darli poi ai grandi club per produrre un risultato economico importante".
Ancora Carnevali: "Scamacca e Raspadori stagione difficile? No, non è difficile. Ci son stati cambiamenti, abbiamo ceduto Locatelli alla Juve perché è anche il nostro lavoro quello di valorizzare i nostri ragazzi. Abbiamo venduto Marlon e Caputo. Abbiamo cambiato l'allenatore. E' un momento in cui dobbiamo un po' ricominciare, non posso dire che non stiano facendo bene, dobbiamo lasciarli maturare, se si parla sempre di loro non si fa il loro bene. Sono giocatori con grandissime qualità e faranno grandi cose". Infine su Berardi alla Fiorentina: "Berardi è il giocatore più importante che abbiamo, è un giocatore che non andremo a cedere a gennaio. La Fiorentina ci ha fatto una proposta ma assolutamente non ci interessa. Vedremo nel futuro quello che succederà ma Berardi per noi è determinante. Ci deve essere un'offerta importante per far sì che possa essere presa in considerazione, se è un'offerta come quella fatta dalla Fiorentina non ci interessa. Scambio con Vlahovic? Ci piacerebbe, a certe condizioni lo andremo a comprare noi un altro Berardi, molto volentieri".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 12:34 Alessandro Iori: "Alcuni difensori della Juve non sono al livello di Muharemovic"
- 12:11 Sassuolo Cagliari Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 10:29 Calciomercato Sassuolo, Balzarini: "Berardi era stato venduto alla Juve, lui ha rifiutato"
- 10:09 Stendardo: "Lazio, col Sassuolo sconfitta pesante: la squadra ha creato poco"
- 09:39 Driiin! È suonata la campanella: tutti a lezione dal professor mateMatic
- 09:00 De Grandis: "Col Sassuolo una Lazio incompleta che ha faticato a tirare. Lotito deve vendere"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Paz e Walukiewicz ko, ora testa rivolta all'Inter
- 20:06 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: retroscena Matic, i neroverdi su Adzic
- 19:49 Sassuolo, ripresa degli allenamenti con vista Inter. Infortunio per Yeferson Paz
- 19:35 Il commento: "Una squadra come la Lazio non ha bisogno del mercato per battere il Sassuolo"
- 19:05 Quote retrocessione Serie A: scatto Sassuolo, crolla il Pisa. Male il Lecce di Di Fra
- 18:33 Rambaudi: "Col Sassuolo vista una squadra piatta. C'è malumore"
- 18:14 Agostinelli: "Non è facile sostenere che l’attacco del Sassuolo sia inferiore a quello della Lazio"
- 16:58 VIDEO - Sassuolo Primavera, solo grandi gol: dopo Negri e Kulla anche Costabile
- 16:45 Gregucci: "Il Sassuolo lotterà per non retrocedere, si è impegnato senza spauracchi con la Lazio"
- 15:09 Inter, si fermano Lautaro Martinez e Darmian: le ultime in vista del Sassuolo
- 14:50 Calciomercato Sassuolo, retroscena Matic: il Pisa, la videocall e come l'hanno convinto i neroverdi
- 13:31 Sassuolo, lo sponsor tecnico Puma in difficoltà: ipotesi fusione con Adidas
- 13:05 Walukiewicz infortunio: Sebastian ko in Sassuolo-Lazio, da valutare per l'Inter
- 10:50 VIDEO - Torino Sassuolo Primavera highlights 1-2: magia di Costabile, gol di Kulla e Gabellini
- 10:15 Chivu già a rischio esonero? In Inter-Sassuolo si gioca tanto, se non tutto
- 09:55 Vranckx espulso in Sassuolo-Lazio, il VAR revoca la decisione: cosa è successo
- 09:21 Inter Sassuolo biglietti: info prezzi, settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 09:12 Sabatini: "Muharemovic sembrava Van Dijk. La Lazio col Sassuolo peggio che a Como"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i buoni propositi neroverdi, la Primavera espugna Torino
- 20:04 Bigica esulta dopo Torino-Sassuolo Primavera 1-2: "Vittoria di tutto il gruppo"
- 19:21 ThorstBACK! Thor è tornato: "La sfida più difficile della mia carriera, felice del rientro"
- 18:54 Torino Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Nyarko vola e Costabile trova un super-gol
- 18:13 Grosso-Sarri abbracci e non solo: cosa si sono detti prima di Sassuolo-Lazio
- 17:56 Calciomercato Sassuolo, retroscena Adzic: i neroverdi ci hanno provato con la Juve
- 16:00 EiacuLazio mode on. Il calciomercato Sassuolo inizia a dare i suoi frutti, ma Grosso è davvero contento?
- 15:19 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Una vittoria in A ha un altro sapore. Ieri gli 11 leoni erano neroverdi"
- 15:09 Modena Sassuolo Under 17 0-0 FINALE: i neroverdi fermano l'ex capolista
- 14:41 Sassuolo Femminile, Spugna: "Vogliamo migliorare l'anno scorso. Emozionato per il ritorno a Roma"
- 14:33 Sarri: "Il Sassuolo farà un buon campionato. Se l'episodio di Vranckx ha cambiato la gara è colpa nostra"
- 14:00 Torino Sassuolo Primavera 1-2 FINALE: una perla di Costabile regala i 3 punti a Bigica
- 11:02 Sassuolo Parma Under 18 3-1 FINALE: tris e derby neroverde
- 10:55 VIDEO - Roma Sassuolo Femminile highlights 3-0: Babajide, Greggi e Pilgrim eliminano Spugna
- 10:27 Il Sassuolo si risolleva dopo un avvio da incubo: "E fa infuriare Sarri"
- 10:05 Lazio ko, Il Messaggero: "Schiacciati da un modestissimo Sassuolo"
- 09:37 Sarri diserta le interviste post Sassuolo-Lazio: il motivo
- 09:00 Sassuolo-Lazio 1-0, pagelle quotidiani: Matic e Muric top, Laurienté divide
- 21:33 Sassuolo Calcio news oggi: 1-0 alla Lazio, primi 3 punti da leoni neroverdi
- 21:31 Bigica pre Torino-Sassuolo: "Servirà la nostra miglior versione"
- 21:24 Berardi: "A Sassuolo a vita? Contento del rinnovo e di restare ma mai dire mai nella vita"
- 21:18 Muharemovic: "Ci eravamo parlati nello spogliatoio e volevamo questo risultato"
- 21:17 SN - Coulibaly: "Sassuolo, mi sono trovato subito bene. Provo a fare 'casino' per la squadra"
- 20:33 Grosso: "Non dobbiamo diventare quello che non siamo. Se Muric non fa quella parata..."
- 20:21 Berardi: "Per vincere in A ci vogliono 11 leoni e così è stato"
- 20:07 SN - Ianni conferenza stampa post Sassuolo Lazio: "Fatto troppo poco per vincere qui"
- 20:05 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Lazio: "Siamo stati 11 leoni"
- 20:01 Sassuolo Lazio tabellino 1-0: marcatori, risultato, statistiche 14-09-25
- 19:57 Sassuolo Lazio pagelle. Voti: Muric, che parata! Fadera-gol, Coulibaly croce e delizia
- 18:00 Sassuolo Lazio 1-0 FINALE: primi tre punti con le unghie e con i denti
- 17:58 Sassuolo Lazio highlights: gol di Fadera - VIDEO
- 17:55 Sassuolo Lazio moviola e VAR: revocata l'espulsione a Vranckx
- 17:54 Roma Sassuolo Femminile 3-0 FINALE: neroverdi eliminate dalla Women'S Cup
- 17:47 Carnevali: "Grosso non rischia, è un pensiero che non ho mai avuto e mai avrò"
- 17:46 Muharemovic: "Momento difficile con 0 punti, servono i punti e daremo il massimo"
- 12:50 Muric o Turati: chi è il portiere titolare del Sassuolo. La risposta di Grosso sulle gerarchie
- 11:43 Sassuolo-Lazio: i gol di Zaccagni e Berardi sono 'assicurati'
- 11:30 Grosso-Sarri, il 4-3-3, l'amore per il tridente rigorosamente in tuta e con la sigaretta in bocca
- 11:14 Sassuolo Lazio dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 11:00 Sassuolo Lazio probabili formazioni: dubbio Muric-Turati, torna Koné. Pinamonti c'è
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: gli ultimi dubbi di Grosso, con la Lazio rientra Thorstvedt
- 20:00 Torino Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 19:45 Sassuolo Lazio modifiche alla viabilità a Reggio Emilia in zona Mapei Stadium
- 19:20 Spugna prima di Roma-Sassuolo: "Partita da dentro fuori. Attente al fattore casa"
- 15:56 Pruzzo: "Il Sassuolo prende tanti gol e fatica a trovare equilibrio, occasione Lazio"
- 15:24 De Grandis avvisa la Lazio: "La partita col Sassuolo mi preoccupa e vi dico perché"