Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1 sull'annata e sul calciomercato Sassuolo, partendo dal 5-2 di ieri con il Milan: "Quest'anno non siamo partiti nel modo migliore. Ieri abbiamo ritrovato finalmente un buon Sassuolo, abbiamo fatto un'ottima prestazione e veniamo fuori da un momento un po' complicato. Dopo dieci anni di Serie A, ci può anche stare un momento con qualche difficoltà in più. Ieri è stata un'ottima gara contro un Milan un po' in difficoltà".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Conferenza Dionisi: "Ho visto qualcosa di diverso: spero siano i segnali giusti"

Berardi: "Noi siamo questi e dobbiamo continuare così. Io mi sto ritrovando"

Milan Sassuolo pagelle. Voti: Berardi, 9 e lode! Che partita Frattesi

La panchina di Dionisi in queste settimane è mai vacillata?
"Il campionato di Serie A è difficile. Noi non dobbiamo cambiare idea da una domenica all'altra, la società deve avere le idee ben chiare, sa cosa deve fare e soprattutto sa che è un allenatore che sta lavorando bene, un allenatore in cui c'è massima fiducia. Certi risultati non devono far cambiare quello che si sta facendo. Ci sono dei momenti complicati in Serie A, noi quest'anno abbiamo cambiato, abbiamo venduto giocatori importanti rimpiazzandoli con dei giovani che vanno aspettati ma questo è quello che abbiamo fatto sempre, questa è la politica portata avanti del Sassuolo in tutti questi anni. Noi abbiamo l'obiettivo che è quello di fare bene, per cui mantenere la categoria, l'obiettivo di far sì che sia una società sana e solida indipendentemente dalla nostra proprietà, perché abbiamo una proprietà grande, e questo è l'aspetto più importante importante: avere alle spalle una proprietà solida che ti dà garanzie. Siamo partiti consapevoli che avremmo avuto delle difficoltà ma da queste difficoltà dobbiamo venirne fuori piano piano".

Frattesi?
"No, assolutamente. Dionisi non si riferiva a Frattesi, è un ragazzo e un giocatore straordinario, non si riferiva a lui quando ha detto di non volere giocatori che non siano motivati. Frattesi anzi è un esempio. Magari qualcun altro vorrebbe giocare di più, però è la base di tutti i lavori, ci devono essere motivazioni: se non le hai o le trovi o la società deve fare delle altre scelte. Frattesi resta o va via a gennaio? Frattesi è uno dei nostri giocatori più importanti e in questa finestra di mercato rimarrà senz'altro".

Domenico Berardi?
"Il tempo passa velocemente, anche per me sono 10 anni al Sassuolo e ho avuto la fortuna di avere sempre Domenico Berardi. Il nostro patron, il povero Giorgio Squinzi, voleva che diventasse la bandiera di questa società e lo è diventato. Posso dire che non è stata dura respingere le richieste di società molto importanti, perché anche da parte del ragazzo c'è il desiderio di continuare in questo progetto. Avere dei ragazzi che sposano un progetto deve essere visto in modo straordinario. Berardi è un leader, un giocatore fantastico, averne di ragazzi come lui".

Carnevali via da Sassuolo per una big? Come ha visto il Milan?
"Il Milan è una grande società, l'anno scorso ha vinto il campionato. Come spesso accade ci sono dei momenti, dei periodi in cui una squadra è in difficoltà. Io credo che sia importante sapere chi hai le spalle. Se in questo caso tu Milan hai alle spalle una proprietà importante ne uscirai fuori senz'altro".

Caso plusvalenze?
"Noi siamo tranquillissimi, anzi mi viene da sorridere leggendo alcuni articoli, onestamente non ho nemmeno capito cosa si può pensare. Ci sono delle cose assurde, leggere certe cose fa solo confondere soltanto le idee delle persone, questo è un errore, bisogna essere più trasparenti e cercare di fare le cose con intelligenza. Basta pensare alla trattativa con la Juventus durata più di due mesi per vendere Locatelli senza aver acquistato nessun altro giocatore. Anche in questo caso le plusvalenze devono essere fatte come sono fatte da noi, credo non ci sia alcun dubbio sulla trasparenza della società e del lavoro che ha fatto il Sassuolo".

Sezione: News / Data: Lun 30 gennaio 2023 alle 13:46
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print