Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo, ha parlato a Sky Sport dopo la grande vittoria di San Siro contro il Milan. Ecco le sue parole: "Da un po' raccogliamo poco, a Monza abbiamo fatto una grande partita e meritavamo di vincere. Alterniamo partite buone e poi meno, peccando negli atteggiamenti. Oggi siamo stati bravi ad approcciare la partita, abbiamo dato un segnale forte. Noi siamo questi e dobbiamo continuare così. Sono contento perché abbiamo fatto una grande prestazione. Io non sono ancora al 100%, in settimana ho avuto l'influenza. Devo lavorare tanto per ritrovare la condizione fisica e mentale, ci sto lavorando e oggi mi sono un po ritrovato. Sono convinto che ci tireremo fuori dalla nostra situazione di classifica", le sue parole.

Quali sono gli atteggiamenti che servono per risollevarsi?
"Bisogna correre uno per l'altro, oggi lo abbiamo fatto e lo facciamo già da un po. Non dobbiamo perderlo, dobbiamo alimentarlo e sono convinto che ci toglieremo delle soddisfazioni"

Ti aspettavi un Milan così?
"Questo è un Milan in difficoltà, hanno fatto tante partite ma stiamo parlando di una grande squadra. Venire qui e vincere così non è facile"

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Anticipi e posticipi Serie A: date e orario delle partite del Sassuolo nel 2023

Milan Sassuolo pagelle. Voti: Berardi, 9 e lode! Che partita Frattesi

Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo, ha parlato così a DAZN: "E' stata la giornata perfetta. E' da un po' che lavoriamo duro e se lo facciamo la domenica te lo ritrovi. Oggi abbiamo dato tutto per cercare di vincere e siamo contenti. Dobbiamo continuare su questa strada".

Hai lasciato il rigore a Laurienté: un gesto da leader?
"Io quando segno e vedo che magari c'è un mio compagno che sta dando tutto e vorrebbe segnare mi metto da parte. Anche in queste cose si crea il gruppo".

Berardi si sente una bandiera del Sassuolo?
"Sono 12-13 anni che sono qui, mi sento un po' una bandiera. Ma l'ambizione di giocare in questi stadi non mi manca, sono sincero. Ora però sono al Sassuolo e devo lavorare per finire la stagione nel migliore dei modi".

E' la vittoria che vi svolta la stagione?
"Ci dà sicurezza, la stavamo perdendo. Vincere qua è speciale, ma ora pensiamo all'Atalanta che è in salute e va forte".

Sezione: News / Data: Dom 29 gennaio 2023 alle 15:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print