E' terminata la sfida dello stadio San Siro tra il Milan e il Sassuolo Calcio, gara valida per la ventesima giornata di Serie A, 2022/2023. Assenti gli infortunati Andrea Consigli e Andrea Pinamonti, sono rientrati invece Gregoire Defrel, Domenico Berardi, Armand Laurientè e Maxime Lopez. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Milan-Sassuolo di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Anticipi e posticipi Serie A: date e orario delle partite del Sassuolo nel 2023

Dionisi: "Berardi è il nostro Mbappé. Vi spiego il mio Sassuolo"

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6 - Sant'Andrea da Milano, al rientro dopo l'infortunio, non deve compiere gli straordinari quest'oggi. Il suo ritorno è reso agevole dalla grande prova della squadra. Incolpevole sui due gol.

Rogerio 7 - Schierato da terzino destro non deve fronteggiare Leao ma Rebic e lo contiene alla grande.

Erlic 6,5 - Grande prova del difensore croato che deve vedersela con Giroud, un cliente scomodo che lo mette in difficoltà nell'azione dei due gol (uno annullato), ma per il resto il 28 neroverde riesce a cavarsela alla grande.

Tressoldi 7 - Lui fece una grande prova con l'Inter a San Siro, quest'anno registriamo una grande prova con il Milan. È l'uomo del 2023, dal nuovo anno Dionisi gli ha affidato le chiavi della retroguardia e l'ex Gremio oggi ha risposto con una bellissima prova.

Marchizza 6,5 - Sta sulle sue, senza mai offendere.

(Dal 46') Kyriakopoulos 6 - Nervoso, rischia il rosso quando prova ad andare a farsi giustizia per la mancata restituzione del pallone. Per il resto tiene botta e non fa altri danni.

Frattesi 8 - Primo gol nel girone di ritorno (nemmeno l'anno scorso lo aveva fatto). Risposta positiva 

(Dal 77') Thorstvedt S.v.

Obiang 7 - Se ne va da signore del centrocampo, anche a San Siro. Dionisi lo preferisce ancora una volta a Lopez e Pedro, titolare per la terza volta consecutiva, risponde con prova di sostanza e spessore.

Berardi 9 - Ma che partita ha fatto Mimmo! I rossoneri lo hanno sempre cercato ma non l'hanno mai preso (anche sul mercato) e Berardi è stato finalmente quel trascinatore che volevamo vedere! Dal 4 di Monza al 9 di San Siro: 3 assist e un gol, una partita monumentale per l'attaccante numero 10 neroverde.

(Dall'84') Ferrari S.v.

Traorè 7,5 - Protagonista letale con i suoi piazzati, può trovare fiducia da questa prestazione. Si è visto poco al tiro ma si è messo al servizio della squadra.

Laurientè 7,5 - Imprendibile per Calabria che se lo sognerà stanotte. Andava al doppio e ha sfruttato la sua velocità alla grande. Finalmente una zampata decisiva anche in trasferta. Egalitè, libertè e Laurientè.

(Dal 77') Henrique 6,5 - L'anno scorso una grande partita nella San Siro rossonera, quest'anno anche lo sfizio del gol dell'1-5.

Defrel 7,5 - Finalmente Greg! Non segnava dal gennaio 2022 e si meritava una gioia del genere. Il tap-in è facile, deve pagare una cena a Berardi, ma si fa trovare nel posto giusto al momento giusto.

(Dal 77') Alvarez S.v.

Sezione: News / Data: Dom 29 gennaio 2023 alle 14:34
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print