BolognaSassuolo Calcio in campo in campo allo stadio Renato Dall'Ara per il match della 17ª giornata di Serie A Enilive, stagione 2025/2026. Il Bologna è rimasto imbattuto in sei delle ultime sette sfide contro il Sassuolo in Serie A (3V, 3N), vincendo la più recente (4-2 il 3 febbraio 2024), dopo che aveva perso le tre precedenti tra il 2019 e il 2020.

Perfetto equilibrio nelle 10 gare disputate al Dall'Ara tra Bologna e Sassuolo in Serie A: quattro successi per parte e due pareggi; i rossoblù sono però reduci da due vittorie casalinghe di fila contro i neroverdi nel torneo. Il Bologna ha perso gli ultimi due match casalinghi di campionato contro Cremonese e Juventus e potrebbe registrare tre sconfitte al Dall'Ara di fila in Serie A per la prima volta dal periodo tra dicembre 2021 e gennaio 2022.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Mapei espande i confini: è il nuovo sponsor del Getafe. Sono 5 i club oltre al Sassuolo

SN - Piccareta, lo scopritore di Volpato: "Così lo portai a Roma. Simile a Berardi"

È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto

Nonostante sia la nona squadra del campionato per tiri effettuati dopo un recupero offensivo (15, al pari di Como ed Hellas Verona), solo l'Inter (cinque) ha segnato più reti del Sassuolo (quattro) in queste situazioni di gioco. In generale, i neroverdi vantano la terza miglior percentuale realizzativa del campionato in corso: 12.21%, meno solo dei nerazzurri (12.98%) e della Cremonese (13.04%). Di seguito gli highlights di Bologna-Sassuolo.

47' - GOL DEL BOLOGNA! Da un rilancio del portiere il Bologna sviluppa l'azione a destra. Zortea crossa in area, Fabbian si stacca dalla marcatura di Walukiewicz e supera Muric per l'1-0 Bologna.

63' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! MUHAREMOVIC! Svetta di testa Muharemovic sul calcio d'angolo di Laurienté: Ravaglia anticipato e colpo di testa che si infila alle spalle del portiere per l'1-1.

LA DIRETTA DI BOLOGNA-SASSUOLO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 28 dicembre 2025 alle 17:58
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print