E' terminata la sfida del Gewiss Stadium di Bergamo tra AtalantaSassuolo Calcio, gara valida per la quarta giornata di Serie A, 2021/2022, quinta sfida della stagione. Ancora out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori e non convocato anche Pedro Obiang. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Atalanta-Sassuolo.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6,5 - Una deviazione quasi impercettibile ma decisiva su Ilicic, nella ripresa, e un'altra bella parata in due tempi su Piccoli. Incolpevole sui gol incassati.

Muldur 5,5 - Prima presenza stagionale per l'ex desaparecido. Alterna cose buone ad altre meno buone, soprattutto in fase difensiva, ma contro un cliente difficile come Gosens non è facile per nessuno. Cresce nella ripresa.

Ayhan 6 - Prima da titolare, schierato al posto di Chiriches. Qualche grattacapo con Pessina e Zapata, come era preventivabile. Non sempre tiene bene in marcatura però Duvan è meno incisivo rispetto al solito e resta a bocca asciutta.

Ferrari 6,5 - Sempre uno dei più lucidi lì dietro.Preciso nello stacco di testa all’interno dell’area di rigore, disputa una partita ordinata se si esclude il giallo rimediato nel primo tempo.

Kyriakopoulos 5 - Avrà gli incubi stanotte, ripensando a Davide Zappacosta. Il laterale destro ex Genoa è in forma e lo fa ammattire nel primo tempo. Decisamente meglio nella ripresa ma il primo tempo è stato di grandissima sofferenza.

Frattesi 6 - Il suo lo fa sempre. Dà grande dinamismo ma nella fase offensiva deve crescere perché si perde sempre sul più bello. Mezzo voto in meno perché perde un pallone sanguinoso che vale il 2-0 per l'Atalanta.

(Dall'82') Maxime Lopez S.v.

Magnanelli 6 - Il vecchio leone c'è e ruggisce ancora. Prima da titolare per il Capitano dopo un lungo periodo (l'ultima il 12 aprile contro il Benevento). Non mancano i momenti di sofferenza ma reagisce senza perdere la calma e la ludicità.

(Dal 60') Harroui 5 - Secondo ingresso consecutivo per l'olandese. Impreciso in diverse circostanze, non sembra ancora inserito al 100% nella squadra, non c'è ancora l'intesa con i compagni ma avrà tempo per rifarsi.

Berardi 7 - Trova il primo gol stagionale con un gol 'alla Berardi': parte da destra, si accentra e calcia con il suo mancino. Non è al 100% ma stringe i denti e resta in campo fino alla fine. Sempre nel vivo della gara, una spina nel fianco per i difensori avversari. Questo è il Mimmo che vogliamo, con o senza fascia!

Traore 6,5 - Uno dei più vivi. Con i suoi movimenti mette in difficoltà la retroguardia atalantina. Non demerita. Forse all'appello manca 

(Dal 67') Djuricic 6 - Anche lui interpreta bene la gara ed entra subito in partita, sfoggiando un paio di numeri dei suoi.

Boga 5 - Le sue prestazioni negative stanno diventando una costante e la risposta alla domanda, qual è il vero Boga?, sta diventando sempre più chiara. Deve cambiare passo e alla svelta.

(Dal 60') Raspadori 6 - Si piazza sulla sinistra al posto di Boga ed entra in campo con lo spirito giusto, creando qualche grattacapo alla difesa di Gasperini.

Defrel 5 - La mossa a sorpresa di Dionisi, per quanto riguarda il gioco, paga. Non dà punti di riferimento e mette in difficoltà la difesa dell'Atalanta ma sbaglia due gol clamorosi, il primo sull'1-0 e il secondo sul 2-1.

(Dall'82') Scamacca S.v.

ATALANTA  (3-4-2-1)

Musso 5,5; Toloi 6, Demiral 6, Djimsiti 6; Zappacosta 7 (69' Maehle 5,5), De Roon 6,5, Koopmeiners 6,5, Gosens 7 (69' Pezzella 5,5); Malinovskyi 6 (63' Ilicic 6), Pessina 6 (84' Pasalic SV); Zapata 6 (84' Piccoli SV). Allenatore: Gian Piero Gasperini

Sezione: News / Data: Mar 21 settembre 2021 alle 22:36
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print