Abdou Harroui, centrocampista del Sassuolo, è arrivato in estate dallo Sparta Rotterdam con la formula del prestito con diritto di riscatto pronto a diventare obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. Stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, queste condizioni sono già scattate e Abdou Harroui dovrà essere riscattato, obbligatoriamente, dal club neroverde a fine stagione. Di fatto, si può già considerare Harroui un 'nuovo acquisto' per la prossima stagione. Il centrocampista classe '98 infatti sarà interamente di proprietà del Sasol che verserà circa 3,5 milioni di euro nelle casse del club olandese.

LEGGI ANCHE: Harroui Sassuolo conferenza stampa presentazione: "Vi racconto chi sono"

Il centrocampista marocchino non ha trovato molto spazio con mister Dionisi nel corso di questa stagione ma si è sempre fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa. Sin qui un solo gol, decisivo, in Coppa Italia, nel match di gennaio contro il Cagliari. In totale 22 presenze in campionato per un totale di 434 minuti, mentre in Coppa Italia ha collezionato 2 presenze, scendendo in campo per 164 minuti. Harroui è rimasto in panchina solo in 6 occasioni, mentre ha saltato - sin qui - 4 gare per infortunio (5 considerando quella di sabato prossimo in casa del Napoli). Intanto il Sassuolo lo riscatterà, poi deciderà il da farsi in vista della prossima stagione.

Abdou Harroui è a tutti gli effetti un giocatore del Sassuolo. Non mancano le voci di mercato sul suo conto, con qualche richiesta in Olanda e anche in Turchia (occhio al Galatasaray). Sarà mister Dionisi poi a prendere una decisione definitiva sul centrocampista che ha caratteristiche diverse rispetto ai suoi compagni di squadra, e per questo potrebbe anche restare almeno un altro anno a Sassuolo. Intanto, una cosa è certa: il riscatto da parte del club neroverde! Il cartellino di Harroui diventa interamente di proprietà neroverde. Poi, come detto, in estate verrà fatto il punto sul futuro ma, salvo sorprese, il giocatore proseguirà la sua esperienza con il Sassuolo.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 29 aprile 2022 alle 10:00
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print