UdineseSassuolo Calcio in campo in campo al Bluenergy Stadium di Udine per il match della 25ª giornata di Serie A Enilive, stagione 2025/2026. Il Sassuolo è imbattuto da quattro sfide contro l'Udinese in Serie A (1V, 3N), dopo che aveva perso cinque delle sette precedenti (2N); dopo il 3-1 nella gara d'andata, i neroverdi possono trovare due successi consecutivi contro i bianconeri nella competizione per la prima volta dal 2016/17.

L'Udinese è imbattuta da sei sfide casalinghe contro il Sassuolo in Serie A (3V, 3N), segnando complessivamente 13 gol in questo parziale, una media di 2.2 reti a incontro; tuttavia, i bianconeri hanno pareggiato le due più recenti gare interne contro i neroverdi nel torneo, tante volte quante nelle prime nove (4V, 3P).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, la crisi nera di Pinamonti: 25 conclusioni senza gol da novembre. Ora cerca la svolta

Continuavano a chiamarlo continuità: nessuno come Berardi in Serie A dal 2013/14

Mapei Stadium sostenibile: manto erboso al naturale, via il sintetico ibrido trasformato...in panchine

Sia Udinese che Sassuolo hanno trovato la rete nei precedenti sette confronti tra le due squadre in Serie A, realizzando 25 gol nel parziale, una media di 3.6 a incontro, dopo che in cinque delle precedenti sei sfide almeno una delle due formazioni era rimasta a secco di reti. L'Udinese ha vinto solo tre delle ultime nove gare di Serie A contro avversarie con meno punti in classifica a inizio giornata, perdendo in ben cinque occasioni nel parziale (1N), tra cui una nella gara d'andata contro il Sassuolo. Di seguito gli highlights di Udinese-Sassuolo.

10' - GOL DELL'UDINESE! SOLET! Fa tutto da solo il difensore centrale dei friulani che anticipa Koné sulla trequarti sul passaggio corto di Doig, dialoga con Miller, punta l'area e supera Muric sul primo palo.

57' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! LAURIENTÉ! Gran giocata di Pinamonti che con il tacco libera Laurienté che di prima col piattone trova il gol. Brutto gesto poi del centravanti neroverde che fa segno al settore ospiti di stare zitto, evidentemente beccato dai tifosi dopo l'errore di qualche minuto fa.

58' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! PINAMONTIIIIIIII! Uno-due incredibile del Sassuolo che ribalta la gara. Laurienté per la sovrapposizione di Garcia che pennella per Pinamonti che stavolta di testa non sbaglia e si sblocca dopo un digiuno durato più di 3 mesi. 

LA DIRETTA DI UDINESE-SASSUOLO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 15 febbraio 2026 alle 12:28
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print