Il Cesena è tornato in Serie B e starebbe pensando al ritorno di Gregoire Defrel. Intervistato da TuttoB.com, il ds dei romagnoli Fabio Artico ha fatto il punto sul futuro e in particolare sulle voci che riguardano proprio l'attaccante del Sassuolo: "Ho letto tanti nomi e mi viene da ridere, intanto c’è un campionato da ultimare e onorare nel migliore dei modi, poi ci sarà la Supercoppa di Serie C. Solo dopo faremo le valutazioni, ma oggi non sta né in cielo né in terra scrivere certe assurdità, con tutto il rispetto per Defrel sia chiaro".

Ancora Artico nella sua valutazione: "C’è grande differenza tra le due categorie, in B il livello è molto più alto in termini di caratteristiche e qualità dei giocatori. Però quando disponi di un gruppo vincente, determinati gap possono essere compensati dal senso di appartenenza e dalla ‘fame’. Basti pensare al Sudtirol e al Bari dell’anno scorso oppure al Catanzaro di quest’anno”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: osservatori in azione in Sampdoria-Ternana per un obiettivo

Calciomercato Sassuolo: presa una decisione sul futuro di Luca D'Andrea

Calciomercato Sassuolo, in caso di salvezza assalto a Dossena per la difesa

Uno sguardo poi ai giovani che si sono messi in luce in questa stagione – Cristian Shpendi, Tommaso Berti, Simone Pieraccini e Matteo Francesconi  con i primi due accostato ai neroverdi – già al centro dei rumors di mercato: “La strategia per la prossima stagione deve essere ancora definita. Detto ciò, parliamo di ragazzi forti, con grandi qualità e, a mio parere, pronti per la categoria superiore. È vero che una società deve fare tesoro delle proprie risorse, ma le richieste andranno accuratamente vagliate. Quando arrivano offerte irrinunciabili, come nel caso di Stiven Shpendi ceduto all’Empoli in Serie A, è giusto non ostacolare i giocatori. E anche dal punto di vista economico, il club potrebbe trarre benefici per affrontare con più serenità il futuro”.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 04 aprile 2024 alle 18:09
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print