Luca D'Andrea, giovane talento che si è messo in mostra nel Settore Giovanile Sassuolo, ha dimostrato di avere tutte le potenzialità per diventare un giocatore importante. Nonostante non sia un goleador, la sua capacità di creare gioco, di affrontare duelli e di prendere iniziative importante nella metà campo avversaria lo rendono un giocatore molto interessante per il futuro. Nato a Napoli, D'Andrea ha iniziato la sua carriera calcistica nel Ponticelli per poi passare alla Mariano Keller e infine approdare alla SPAL nel 2018. È stato proprio il Sassuolo, ancora una volta con Francesco Palmieri, a riconoscere il suo talento e nel gennaio del 2022 lo ha acquistato, mettendolo a disposizione dell'allenatore Alessio Dionisi.

Il suo esordio in Serie A contro il Torino il 17 settembre è stato un momento indimenticabile per il ragazzo, che ha dimostrato di poter reggere il ritmo e la pressione del massimo campionato italiano. Durante la stagione 2022-23 ha giocato anche altre gare importanti contro l'Atalanta, il Verona, l'Empoli e la Roma. Attualmente D'Andrea è alla ricerca della continuità e sta cercando di conquistare sempre più spazio nel Catanzaro, ma nelle ultime gare ha trovato più spazio da titolare. La sua versatilità gli permette di giocare sia come ala sulla fascia destra che all'interno del campo, offrendo così molte soluzioni tattiche alla squadra.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Thorstvedt Torino: pronto l'assalto in caso di retrocessione del Sassuolo

Berardi Lazio, il retroscena: quel no che ha fatto litigare Sarri e Lotito

Calciomercato Sassuolo: la decisione sul futuro di Samu Castillejo

Il futuro di D'Andrea sembra promettente e il Sassuolo, un club che ha sempre creduto nei giovani e ha saputo valorizzarli, sarà sicuramente un luogo ideale per il suo sviluppo. I neroverdi infatti, secondo La Gazzetta dello Sport, avrebbero deciso di puntare su di lui nella prossima stagione, indipendentemente dalla categoria.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 24 marzo 2024 alle 17:20
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print