Bologna, Inter e Sassuolo hanno messo gli occhi su Giovanni Leoni, difensore nato nel 2006 della Sampdoria, che ha dato ancora una volta una prestazione fantastica ieri contro la Ternana. Secondo quanto riferito da TuttoMercatoWeb, gli osservatori dei club in questione erano presenti l'altro ieri sulle tribune dello stadio Luigi Ferraris per valutare da vicino i progressi del giocatore, che è arrivato alla Sampdoria durante la sessione di mercato di gennaio.

Leoni ha debuttato per il Padova nel 2023, all'età di sedici anni e tre mesi, contro l'AlbinoLeffe. Tuttavia, questa stagione ha trascorso la maggior parte del tempo in panchina, facendo solo qualche apparizione nella Coppa Italia Serie C. Il 1º febbraio è arrivato alla Sampdoria in prestito con una clausola di riscatto che potrebbe essere esercitata a fine anno per circa 1,5 milioni di euro ma i club di Serie A, Sassuolo compreso, sono in agguato.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: il Cesena pensa a Defrel per il ritorno in B

Calciomercato Sassuolo: presa una decisione sul futuro di Luca D'Andrea

Calciomercato Sassuolo, in caso di salvezza assalto a Dossena per la difesa

È chiaro che il talento di Leoni non è passato inosservato, con i migliori club di Serie A che seguono con attenzione il suo sviluppo. Il giovane difensore sta facendo parlare di sé con le sue prestazioni impressionanti. Anche Andrea Pirlo ha elogiato il difensore, alla quarta partita da titolare consecutiva, con dodici punti raccolti. "L'ho detto anche nella riunione di oggi: non mi interessa l'età, diventa competizione ogni giorno l'allenamento. Deve essere un incentivo in più allenarsi bene, poi le scelte le faccio io". E il Sassuolo lo studia da vicino.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 03 aprile 2024 alle 13:30
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print