Sassuolo alla spasmodica ricerca di un difensore centrale dal sicuro affidamento. I neroverdi sono segnalati sulle tracce di Kostas Manolas, difensore greco ex Roma e Napoli reduce da un'avventura in Arabia ma svincolatosi di recente, e di José Palomino, esperto difensore centrale in uscita dall'Atalanta. I neroverdi vorrebbero ingaggiare un profilo che conosca già la nostra Serie A e che non abbia bisogno del fisiologico tempo di adattamento ma viste le difficoltà sin qui riscontrate per arrivare ai due obiettivi di cui sopra, si stanno guardando attorno e stanno guardando anche all'estero, con Benaissa Benamar del Volendam che resta nel mirino.

Occhi sul marocchino-olandese classe '97, accostato anche in passato al club emiliano, sul quale ci sono pure Genoa e soprattutto Udinese. Secondo La Gazzetta dello Sport, queste tre squadre, unite dal medesimo obiettivo di classifica, vorrebbero aggiungere un ulteriore tassello al reparto arretrato e Benamar rientra nella lista. Il difensore centrale, dotato di buona stazza, sa farsi rispettare in entrambe le aree di rigore e ha segnato 3 gol nel corso di questa stagione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: Palomino o Manolas, esperienza in difesa

Calciomercato Sassuolo, confermato: chiesto indennizzo tecnico alla Roma per Viña

Calciomercato Sassuolo, per la mediana si tratta per Ardon Jashari

In Olanda vanta oltre 160 presenze, condite da 14 gol, dunque potrebbe aggiungere centimetri e fisicità non solo nell'area di rigore neroverde ma anche sui calci d'angolo e sui piazzati nell'aria avversaria, aspetto spesso deficitario per il Sassuolo che ha trovato solo un gol sin qui con i difensori, ovvero Erlic a Cagliari. I neroverdi dunque seguono il difensore centrale classe '97 Benaissa Benamar del Volendam. Lanciata la sfida a Udinese e Genoa.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 23 gennaio 2024 alle 12:13
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print