Il Sassuolo ha deciso di non riscattare il giovane difensore centrale Mattia Viti, classe 2002, dopo la retrocessione in Serie B. L'accordo con il Nizza prevedeva infatti una clausola per il suo riscatto a 10 milioni di euro (un diritto, non un obbligo), ma il club neroverde ha deciso di non esercitarla dopo la retrocessione e dunque il difensore tornerà alla base ma difficilmente ci resterà.

Nonostante le buone potenzialità del giovane calciatore che in neroverde non ha trovato molto spazio e non sempre è riuscito a mettersi in evidenza in maniera positiva, il Sassuolo ha deciso di non investire una cifra così alta per confermarlo in rosa (bisognerebbe poi capire anche la volontà del ragazzo, difficilmente avrebbe accettato la Serie B).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

TMW - Calciomercato Sassuolo, da Berardi a Pinamonti: con la B sarà fuggi fuggi

SN - Parma e Como su Gian Marco Ferrari ma il Sassuolo gli ha offerto il rinnovo

Calciomercato Sassuolo, sirene dal Brasile per Matheus Henrique

Il Nizza, d'altro canto, sembra non essere troppo convinto di Viti e ha deciso di cederlo in estate. Secondo NiceMatin, Il giovane difensore potrebbe dunque trovare una nuova destinazione in vista della prossima stagione. Nonostante la mancata conferma da parte del Sassuolo, Mattia Viti potrebbe avere la possibilità di dimostrare il suo valore in un nuovo club e cercare di mettersi in mostra per giocare ad alti livelli in futuro. La sua giovane età sicuramente è un punto a favore, qualcosa in Serie A nei prossimi giorni potrebbe già muoversi.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 24 maggio 2024 alle 15:55
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print