Dopo il tormentone Manuel Locatelli è già partito un altro tormentone per il calciomercato Sassuolo, quello di Domenico Berardi. L'attaccante neroverde ha chiesto al club di andare via. Come scrive Alfredo Pedullà, Domenico Berardi non creerà mai grandi problemi al Sassuolo, c’è un rapporto sincero e retrodatato. Ma al contempo il giocatore ha chiesto alla società di valutare eventuali offerte per lui, anche negli ultimi 10 giorni di mercato. Inoltre, il classe '94 neroverde vorrebbe che la società non chiedesse la luna per il suo cartellino. Il Sassuolo, attraverso le parole di Giovanni Carnevali, ha già fatto sapere che non vorrebbe vendere Mimmo e che il suo cartellino ha un costo persino superiore a quello di Manuel Locatelli, appena ceduto alla Juventus per 37,5 milioni di euro, bonus compresi.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo: Fiorentina pensa allo scambio con Sottil, più cash

Se arrivasse una proposta importante, congrua, negli ultimi 10 giorni di mercato lo stesso Berardi chiederebbe di valutarla. Il giocatore chiederebbe alla società di scendere con la valutazione, da 40 ai 30. Quindi, bisogna fare attenzione. A chi? Alla Fiorentina se uscisse Vlahovic, ma ipoteticamente anche se restasse, una destinazione che a Berardi piace molto. Eventualmente il Milan se si materializzasse, fin qui non l’ha fatto. I rossoneri lo seguono da tempo, soprattutto su consigli di Stefano Pioli che ha sempre stimato il giocatore del Sassuolo e che 3 anni fa tentò di portarlo alla Fiorentina (e fu vicino a riuscire nell'intento).

E ora di nuovo la Fiorentina potrebbe tentare Mimmo con l'amico Benassi che spinge per averlo in squadra. Dall’estero gli ultimi sondaggi sono stati il Borussia Dortmund e un club inglese. Non c’è molto tempo, il Sassuolo vorrebbe tenere Berardi, ma bisogna fare attenzione alla nuova telenovela che animerà questi ultimi 10 giorni di calciomercato. Domenico Berardi potrebbe lasciare il Sassuolo. Se dovesse arrivare l'offerta giusta, il giocatore spingerebbe per andare via, per provare una nuova avventura. E il Sassuolo si è già mosso per trovare il suo eventuale sostituto.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 20 agosto 2021 alle 11:39
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print