Oggi, sabato 30 aprile 2022, alle ore 15.00 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde sta per terminare un'altra annata importante e arriva un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 15.00 presso il Poggio degli Ulivi - Delfino Training Center, nella sfida valida per la 32ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2021/2022, affrontando il Pescara Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti solo alla penultima giornata. Il Sassuolo Primavera ha iniziato il girone di ritorno perdendo per 1-0 in casa del Milan Primavera, pareggiando in casa contro la capolista Roma e vincendo in casa del Genoa e tra le mura amiche contro la Fiorentina e il Cagliari e perdendo poi a Torino e a Lecce, ha pareggiato con il Napoli in casa, ha perso con l'Inter, ha vinto con la SPAL e ha perso nuovamente a Bologna e in casa col Verona, pareggiando in casa della Sampdoria e vincendo con l'Empoli e ora affronterà gli abruzzesi, formazione sempre pericolosa. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme e con alcuni giovani che hanno vinto il Torneo di Viareggio. Ci sono diversi 2002 in rosa come ad esempio il confermato bomber Luigi Samele, ci sono anche dei nuovi acquisti. Ci sono delle certezze come il portierino Gioele Zacchi, classe 2003 e nel giro delle nazionali minori. Stesso discorso per i talenti albanesi Cehu, Zanelaj e Mata. Allo stadio Enzo Ricci ora è il turno della sfida con i toscani, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni: le due società sognano di conquistare i playoff nel corso di questa nuova annata. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra di Genova che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. I ragazzi allenati da Emiliano Bigica a ridosso del 32° turno del campionato Primavera 1 si trovano a quota 44 punti e il sogno playoff si fa sempre più difficile. All’andata vinsero i neroverdi per 2-0. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match grazie alla presenza del suo inviato allo stadio. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Pescara Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dal centro sportivo del Pescara grazie alla presenza del nostro inviato. Fischio d'inizio alle 15.00.

CRONACA

93' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

93' - Ultima chance per il Pescara con Mehic che spreca il raddoppio, da pochi passi, graziando i neroverdi.

90' - Tre minuti di recupero.

82' - Scorribanda offensiva di Amore che poi va alla conclusione ma trova Zacchi, sicuro, a bloccare.

79' - Tiro di Kuqi dalla distanza che prova a sorprendere il portiere neroverde con un potente destro che termina di poco fuori .

67' - D'Andrea rinnova il duello con Servalli: gran botta da fuori, respinge come può il portiere avversario.

65' - Ancora Sassuolo vicino al gol, stavolta con Paz: conclusione ravvicinata, respinta ancora una volta da un ottimo Servalli.

64' - Doppia occasione per il Sassuolo: ci prova D'Andrea prima con il destro e poi con il mancino, doppia parata di Servalli. Sula ribattuta destro di Arcopinto e difesa del Pescara che si salva.

63' - Gran botta da fuori di Forchignone: bella la coordinazione del giocatore neroverde, tiro però lento e centrale, bloccato dal portiere avversario.

61' - GOL DEL PESCARA! Incomprensione tra Zacchi e Miranda su un lancio lungo, errore di Miranda che tocca il pallone e manda fuori tempo Zacchi, Lazcano poi salta il portiere e segna a porta vuota.

51' - Sassuolo vicino al gol: parata probabilmente con il volto da parte del portiere avversario sulla conclusione violenta e non troppo distante da parte di Pieragnolo.

50' - Ci prova il Pescara, ancora una volta con Longobardi: conclusione da fuori centrale, facile preda di Zacchi.

47' - Primo squillo del Sassuolo nella ripresa con un destro potente di Samele che però non finisce nello specchio della porta. Buona però la conclusione del centravanti neroverde.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Occasione per i neroverdi con un tentativo di Flamingo su calcio piazzato laterale di D'Andrea. Sul corner, botta di controbalzo di Toure con il pallone che sfiora l'incrocio.

39' - Miracolo di Zacchi su Amore: bravissimo il portiere a tu per tu con il giocatore del Pescara. L'arbitro poi ferma tutto per posizione irregolare del calciatore degli abruzzesi.

35' - PALO PESCARA! Sinistro di Longobardi che si schianta sul palo! Si salva il Sassuolo.

30' - Spunto di D'Andrea. Dall'interno dell'area tenta il sinistro a giro con il pallone che sfiora l'incrocio, a Servalli completamente battuto. Sassuolo vicino al gol.

24' - Grande conclusione da fuori da parte di Lazcano: Zacchi c'è. Bravissimo il portiere neroverde a respingere la conclusione da lontano.

19' - Prima conclusione della gara verso lo specchio, da fuori area verso la porta difesa da Zacchi: tiro di Mehic e conclusione termina alta.

14' - Buona chance per D'Andrea che se ne va sulla fascia e poi cerca un compagno a rimorchio ma senza fortuna.

11' - Il Sassuolo prova a sfondare sul versante destro con Yeferson Paz ma la difesa del Pescara riesce a bloccare l'avanzata neroverde.

7' - Ritmi bassi in questo avvio. Il caldo sicuramente può incidere sulla gara. I neroverdi stanno provando a fare la partita ma, sin qui, senza sussulti.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo, 4 acquisti e 15 cessioni per il settore giovanile

IL TABELLINO DI PESCARA SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 61' Lazcano (P)

PESCARA PRIMAVERA: Servalli, Longobardi, Stampatella (69' Sayari), Madonna, Staver, Scipione, Salvatore (81' Palmentieri), Lazcano (69' Kuqi), Mehic D, Mehin A, Amore (86' Bodje). A disposizione: Baretta, Postiglione, Colazzilli, Mandrone, Scipioni, Braccia, Bodje, Ayoola, Crimaldi. Allenatore: Pierluigi Iervese 

SASSUOLO PRIMAVERA: Zacchi, Pieragnolo (75' Macchioni), Flamingo, Zenalaj (53' Arcopinto), Paz, D'Andrea, Zalli (53' Miranda), Aucelli, Samele (68' Ferrara), Tourè (68' Leone), Forchignone. A disposizione: Vitale, Loeffen, Ferrara, Mata, Kumi, Diawara, Abubakar. Allenatore: Emiliano Bigica

ARBITRO: Sig. Di Cicco di Lanciano

NOTE: AMMONITI: Zalli, Miranda (S); Longobardi, Sayari (P)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 30 aprile 2022 alle 10:03
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print