È ancora l'Olanda a far piangere l'Italia. Come nel 2018 e nel 2019 - ma stavolta ai quarti e non in finale - gli orange interrompono il sogno Europeo della Nazionale Under 17. La formazione allenata da Bernardo Corradi è scesa in campo con troppi timori e nel primo tempo ha subito la qualità tecnica e l'intensità dell’Olanda. A sbloccare la gara, al 27', è Misehouy: Magro si immola su Breinburg, la palla rimane in area e il centrocampista dell'Ajax insacca. L'Italia reagisce con qualche azione individuale (ispirata soprattutto da Di Maggio) e, mentre sembra poter rientrare in partita, subisce la doccia fredda del 2-0, siglato da Van Duiven. Quando Babadi si divora il 3-0, a inizio ripresa, l'Italia si sveglia: Lipani al 64' svetta di testa sul calcio d'angolo di Kevin Bruno del Sassuolo, ancora una volta decisivo, e segna l'1-2, poi Vacca sfiora addirittura il 2-2 con una conclusione da fuori. Finisce con l'Italia in pressione e poi in lacrime per una sconfitta amara.

LEGGI ANCHE: Kevin Bruno: "Convocazione? Ero con gli amici, non ci credevo. Italia, ora testa e cuore"

MARCATORI: 27' Misehouy, 43' Van Duiven, 64' Lipani  

OLANDA (4-3-3): Kuijsten; Rovers (81' Henry), Blokzijl, Huijsen, Breinburg (72' Kleijn); Vos, Misehouy (83' Banzuzi), Milambo (72' Van Den Heuvel); Slory (72' Boerhout), Van Duiven, Babadi (C). A disp. Klaverboer (GK), Agougil, Splinter, Rust. All. Visser.

ITALIA (4-3-1-2): Magro; Domanico, Mane, Chiarodia, Saiani (73' Malaspina); Ciammaglichella (73' Onofrietti), Lipani (C), Di Maggio; Bruno (81' Delle Monache); Bolzan (51' Esposito), Quieto (51' Vacca). A disp. Borriello (GK), Serra, D'Aprile, Parravicini. All. Corradi.

ARBITRO: Willy Delajod (FRA)

NOTE: AMMONITI: 40' Saiani, 65' Breinburg, 68' Huijsen, 90' Henry

Sezione: Settore Giovanile / Data: Gio 26 maggio 2022 alle 12:09
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print