Il Sassuolo Under 16 torna trionfatore dalla seconda edizione del Torneo Fattorie Donna Giulia, a Casola di Napoli con l’organizzazione della Virtus Junior Stabia, società campana affiliata a Generazione S. Dopo il primo posto di ieri, la formazione di mister Neri ha vinto in semifinale per 2-1 contro il Benevento con i gol di Mussini e Gulart e di De Michele per i sanniti. In finale il Sassuolo ha vinto grazie a due gol segnati nella prima frazione di gioco, Bolondi e Gulart i marcatori, che hanno reso vano il gol barese al 28' della ripresa di Dimola. Da segnalare le prove di Catello Amendola, votato come miglior giocatore del torneo, e di Alessio Sibilano e Andrea Mussini, inseriti nella Top 11 del torneo. Il Campionato Nazionale Under 16 riprenderà domenica 22 gennaio con il Sassuolo che sarà impegnato in trasferta sul campo del Perugia. Sabato prossimo 14 gennaio si giocherà invece una gara amichevole al Mapei Football Center, i ragazzi di Maurizio Neri ospiteranno alle ore 15 i pari età del Monza.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

La lista suppletiva dei giovani svincolati dai club: la scelta del Sassuolo

Simone Cinquegrano del Sassuolo e la doppia nazionalità italo-argentina

Pieragnolo Sassuolo, è ufficiale: primo contratto da pro per il terzino

TABELLINO SASSUOLO-BENEVENTO 2-1

MARCATORI: 12′ Mussini, 30′ Goulart (S)

SASSUOLO UNDER 16: Mantini; Campani, Sibilano, Vezzosi (C, 56′ Elezaj), Gentile; Mussini, Longano (53′ Bolondi); Ardizzone (36′ Brown), Amendola, Goulart (53′ Appiah); Trolese. In panchina: Nyarko, Bassanello, Vittoria.

TABELLINO SASSUOLO-BARI 2-1

MARCATORI: 5′ Bolondi (S)

SASSUOLO: Nyarko, Campani, Gentile, Longano, Sibilano, Elezaj, Bolondi, Mussini, Trolese, Brown (40′ Ardizzone), Goulart. In panchina: Vezzosi, Appiah, Bassanello, Amendola, Vittoria.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 06 gennaio 2023 alle 20:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print