Oggi, mercoledì 17 dicembre 2025 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde prosegue un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 18.00 presso lo stadio Enzo Ricci nella sfida valida per la sedicesima giornata della regular season di Primavera 1 TIM, stagione 2025/2026, affrontando il Bologna Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che proveranno a centrare per il quarto anno consecutivo il risultato dei playoff. Una grande annata quella trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al terzo posto ed è arrivato tra le prime quattro d'Italia per tre anni di seguito (nessuno ha fatto meglio nello stesso periodo) vincendo lo Scudetto due anni fa e la Supercoppa all'inizio della scorsa stagione. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il sesto anno di seguito, prosegue il suo cammino nel torneo desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio Ricci è il turno della sfida con la squadra allenata dall'ex Stefano Morrone per un altro scontro molto importante. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra rossoblù, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole confermare quanto di buono fatto vedere nell'ultimo periodo provando a conquistare di nuovo la vittoria dopo i 23 punti conquistati nelle prime quindici giornate. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come di consueto le pagelle della sfida con le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Bologna Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 18.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

UFFICIALE - Emanuele Terranova torna al Sassuolo: il suo ruolo

Angelo Carbone: "A Sassuolo grazie a Palmieri. Innamorato dei giovani, qui c'è una bella realtà"

Lo Stadio Ricci di Sassuolo come il Mapei Stadium con un nuovo campo al 100% in naturale

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

CRONACA

90' - Cinque minuti di recupero.

85' - SOSTITUZIONE! Ultimo cambio per il Sassuolo: in campo Chiricallo per Kulla.

85' - Weiss allarga a destra per Benvenuti che calcia di prima intenzione: palla fuori.

78' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: fuori Gjyla e Seminari per Daldum e Amendola. Nel Bologna c'è spazio per Briguglio e Zonta per Francioli e Alvarado.

74' - Bella palla di Frangella per Gjyla che si fa anticipare dal difensore del Bologna. Chiede il rigore l'attaccante albanese ma l'arbitro concede corner. Dal calcio d'angolo stacco di testa di Sibilano e palla centrale bloccata dal portiere.

72' - AMMONIZIONE! Giallo per Macchioni.

65' - Sassuolo di nuovo con il 4-3-3 con Negri e Gjyla esterni e Kulla punta, Frangella si abbassa in mediana.

65' - SOSTITUZIONE! N'Diaye prende il posto di S. Negri per il Bologna. Cambia anche Bigica: spazio per il Negri neroverde, Gabriele, a fargli posto è Mussini.

61' - GOL DEL BOLOGNA! Castillo appena entrato fredda Guri con un tocco sotto dopo un'invenzione di Toroc che di prima ha servito il numero 18. Proteste del Sassuolo per un precedente fallo su Macchioni non sanzionato dall'arbitro.

59' - Spreca una buona chance Kulla che sbaglia l'imbucata per Gjyla con l'esterno del destro.

58' - Cross da destra di Negri: Guri riesce a bloccare in due tempi.

55' - Doppio cambio nel Bologna: Baroncioni e Castillo per Rossitto e Jaku.

53' - Buona manovra del Sassuolo con Weiss che appoggia per Kulla che di prima serve Frangella: tiro di prima intenzione debole e centrale bloccato da Gudi.

50' - AMMONIZIONE! Giallo a Seminari.

49' - Gjyla lanciato in profondità stava per presentarsi a tu per tu con il portiere ma l'arbitro fischia e ferma il gioco per un fallo, presunto, dell'attaccante neroverde.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Cambio nel Sassuolo: dentro Frangella per Barry. Il Sassuolo passa al 4-3-1-2.

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Un minuto di recupero.

45' - AMMONIZIONE! Giallo a Markovic.

44' - Ancora Weiss ad allargare a sinistra per Gjyla. Il 77 prova il tiro a giro ma non inquadra lo specchio.

42' - Weiss porta palla e allarga per Benvenuti che appoggia al centro per Gjyla che perde l'attimo per calciare con il destro, poi ci prova con il mancino ma il tiro viene ribattuto.

40' - Un pallone velenoso in area neroverde per poco non diventa buono per Rossitto, Guri con una mano in uscita bassa allontana. Transizione neroverde con lo splendido cambio campo di Weiss per Gjyla che appoggia per Kulla che va al tiro col mancino di prima intenzione ma Markovic lo mura.

38' - Attacca da sinistra a destra il Bologna. Nesi da destra prova a mettere al centro un pallone interessante, la difesa del Sassuolo allontana.

33' - Esce bene il Bologna palla a terra da dietro. Lancio in profondità per Alvarado, Sibilano in estirada chiude.

30' - Gara molto tattica. Il Bologna si è fatto preferire in questa fase ma nessuna delle due squadre riesce a trovare sbocchi.

25' - Tenta la ripartenza il Sassuolo dopo un calcio d'angolo per gli ospiti. Barani prima salta un avversario e poi lancia Mussini che però non ha un buon controllo e viene rimontato dalla retroguardia ospite.

20' - OCCASIONE SASSUOLO! Weiss in ripartenza appoggia a sinistra per Gjyla che rientra sul destro e calcia: tiro forte ma troppo centrale, respinto dal portiere. Poi Kulla va a terra dopo un contrasto ma l'arbitro lascia correre.

20' - Schema su piazzato del Bologna per l'inserimento di Markovic: tiro strozzato, blocca a terra Guri.

18' - Il gioco riprende. Proseguono sia Macchioni che Papazov.

17' - Gioco fermo. Scontro aereo tra Macchioni e Papazov con il giocatore rossoblù che sembra avere la peggio.

13' - OCCASIONE BOLOGNA Dei rossoblù la prima occasione della gara. Toroc libera spazio per Jaku che penetra centralmente e si presenta a tu per tu con Guri, bravissimo a rispondere con i piedi.

6' - Buon impatto del Sassuolo sul match che prova a fare gioco soprattutto sfruttando gli esterni ma sin qui nessuna vera occasione.

2' - Ci prova anche Mussini, ma dai 25 metri: il suo mancino in diagonale termina lontano dallo specchio.

1' - Macchioni prova la battuta direttamente in porta ma il suo tiro termina ampiamente a lato.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

IL TABELLINO DI SASSUOLO BOLOGNA PRIMAVERA

MARCATORI: 61' Castillo (B)

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Guri; G. Benvenuti, Sibilano, Macchioni, Barani; Weiss, Seminari (78' Amendola), Mussini (65' G. Negri); Barry (46' Frangella), Kulla (85' Chiricallo), Gyjla (78' Daldum). In panchina: Nyarko, Costabile, Vezzosi, Cardascio, Campani, Tampieri. Allenatore: Emiliano Bigica

BOLOGNA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Gnudi; Francioli (78' Briguglio), Papazov, Nesi, Toroc, Markovic, S. Negri (65' N'Diaye), Jaku (55' Baroncioni), Alvarado (78' Zonta), Lo Monaco, Rossitto (55' Castillo). In panchina: Kristancig, Puukko, Lai, Mazzetti, Armanini, Sadiku. Allenatore: Stefano Morrone

ARBITRO: Francesco D'Eusanio della sezione di Faenza

NOTE: AMMONITI: Markovic (B); Seminari, Macchioni (S)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mer 17 dicembre 2025 alle 15:00
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print