Oggi, sabato 5 aprile 2025 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 15.00 presso il centro sportivo Petroio di Vinci (FI) nella sfida valida per la trentaduesima giornata della regular season di Primavera 1 TIM, stagione 2024/2025, affrontando l'Empoli Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che giocheranno quest'anno con lo Scudetto sul petto e forti anche della Supercoppa vinta contro la Fiorentina. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone e che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e ha poi vinto i playoff conquistando così il suo primo Scudetto. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il quinto anno di seguito, prosegue il suo cammino nel torneo desiderosa di stupire ancora. Presso il centro sportivo Petroio di Vinci (FI) è il turno della sfida con la squadra allenata da Andrea Filippeschi, per un altro scontro molto importante. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra azzurra, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole confermare quanto di buono fatto vedere nell'ultimo periodo provando a riscattarsi però dopo la sconfitta nello scontro diretto con l'Inter di una settimana fa, provando così a risalire la classifica che ora vede la formazione emiliana al terzo posto. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come di consueto le pagelle della sfida con le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Empoli Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 15.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
In Torino-Sassuolo Primavera il via alla sperimentazione della modifica della Regola 12
Viareggio Cup 2025: il calendario. Sassuolo con Casarano, Apia Leichhardt e Magic Stars
Da San Marino alla Youth League col Sassuolo: Giacomo e Tommaso Benvenuti si raccontano
CRONACA
90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+3 - Ripartenza Sassuolo con Mussini che cambia lato per Moriano che è un po' macchinoso e anche egoista nell'occasione: il suo destro viene respinto dalla difesa empolese.
90'+2 - Moriano prova ad azionare il sinistro, conclusione in diagonale da posizione defilata: pallone che finisce a lato.
90'+1 - Quattro minuti di recupero a partire da ora. Protesta la panchina dell'Empoli.
90' - SOSTITUZIONE! In campo Tordiglione e Scienza per Campaniello e Barella. Nel Sassuolo ci sono Tomsa e Mussini al posto di Seminari e Minta.
90' - Risponde l'Empoli con Gravelo che sul capovolgimento di fronte, partendo da sinistra, si accentra e calcia a giro: palla larga.
89' - Rinvio lunghissimo di Scacchetti, palla che rimbalza in area, prova a incunearsi tra le maglie della difesa avversaria Minta, che poi viene chiuso.
86' - OCCASIONE SASSUOLO! Palla in verticale per Minta che approfitta di un'incertezza di Vertua in uscita, scarta il portiere ma poi calcia sull'esterno della rete.
85' - Minta in verticale per Moriano che danza sul pallone, va col mancino ma il tiro viene murato in angolo. Ripartenza Empoli con Gravela dopo la battuta del corner ma Macchioni ci mette una pezza.
78' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nell'Empoli: Baud Banaga e Gravelo in campo per Olivieri e Matteazzi.
77' - OCCASIONE EMPOLI! Toscani a un passo dal pari su calcio d'angolo. Cross sul secondo palo, sponda di Campaniello per il nuovo entrato Falcusan che dall'interno dell'area piccola spedisce fuori.
75' - SOSTITUZIONE! Cambio stavolta per i neroverdi: fuori Daldum e Knezovic, dentro Moriano e Vedovati.
73' - SOSTITUZIONE! Entra Falcusan nell'Empoli al posto di Bembnista.
71' - Infortunio 'strano' per Bembnista che ha intercettato il pallone di Seminari e poi si è fermato, gettandosi a tera. Problemi probabilmente alla caviglia destra.
70' - Gioco fermo. A terra Bembnista molto dolorante. Chiesto il cambio. In lacrime il 34 empolese che si dispera e non riesce nemmeno a rialzarsi. Chiesto l'ausilio della barella.
68' - Rinvio lungo di Seminari: palla che si impenna e rimbalza in area empolese, indietreggia Vertua che con un pizzico di apprensione e in due tempi riesce a far sua la sfera.
65' - Ritmi decisamente più compassati in questa ripresa. Tanti errori in fase di palleggio che non aiutano la manovra delle due squadre.
62' - Cross insidioso di El Biache: Campaniello va in anticipo su T. Benvenuti ma non riesce a impattare sul pallone che si spegne sul fondo.
60' - Ci prova con il mancino a giro Daldum, dopo un buon movimento dal limite dell'area: palla però alta.
59' - Mancino strozzato dalla distanza di Seminari: nessun problema per Vertua.
51' - OCCASIONE EMPOLI! Cross mancino, Matteazzi affossa Tommaso Benvenuti e colpisce. Scacchetti nuovamente a farfalle in uscita poi riesce a salvare sulla linea. C'era un fallo netto sul numero 3 neroverde non sanzionato però dall'arbitro.
47' - Ottimo anticipo di Macchioni sulla trequarti. Palla a Daldum che punta l'area e calcia: tiro murato dalla difesa di casa.
46' - Prova a chiudere subito i conti Minta. Botta da posizione defilata sulla destra: palla a lato.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+1 - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! PARLATO! Altra transizione vincente del Sassuolo. Tommaso Benvenuti pennella da sinistra per Parlato che anticipa tutti sul primo tempo e con l'esterno, di prima intenzione, manda in porta il gol che vale il sorpasso neroverde.
45' - Un minuto di recupero.
44' - Buoni ritmi in questo primo tempo. Il Sassuolo si è svegliato dopo il gol subito, sfiorando il gol del vantaggio con Minta e non concedendo praticamente nulla all'Empoli.
39' - OCCASIONE SASSUOLO! Altro triangolo Minta-Knezovic. Il ghanese entra in area e calcia da posizione leggermente defilata ma Vertua gli dice di no. Protestano i neroverdi per un tocco in area su Knezovic, protestano i padroni di casa per il contrasto iniziale di Minta su Mannelli. L'arbitro lascia giocare e concede corner. Dall'angolo colpo di testa di Seminari e palla alta.
38' - Altro rischio di Scacchetti che ritarda il rinvio, Popov arriva sul pallone e il rimpallo è fortunato per i neroverdi.
36' - OCCASIONE SASSUOLO! Che transizione dei neroverdi con Knezovic che sventaglia sulla sinistra per Minta. Il 36 aspetta e serve nuovamente Borna che si sposta il pallone sul destro e calcia sul secondo palo, sfiorando il gol.
34' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! SEMINARI! Era nell'area il pari: cross al centro per Seminari, conclusione ribattuta forse sulla mano, poi ancora il numero 8 che col mancino rasoterra supera l'estremo difensore empolese per l'1-1.
34' - OCCASIONE SASSUOLO! Cross di Knezovic per Daldum, in uscita Vertua gli chiude lo specchio. Ci arriva Seminari che calcia a botta sicura ma Vertua e poi un difensore cancellano il tentativo neroverde.
31' - Rischia qualcosa in uscita Scacchetti, poi in due tempi arriva sulla sfera, evitando l'intervento di Campaniello.
27' - SOSTITUZIONE! No, non ce la fa Di Bitonto, costretto a lasciare il campo: al suo posto c'è Tommaso Benvenuti. Giacomo va a fare il centrale, Parlato a destra e il nuovo entrato a sinistra.
26' - Campaniello ci prova di prima dal limite dell'area: tiro lento, blocca senza patemi Scacchetti.
25' - Si rialza Di Bitonto che sembra poter continuare ed esce sulle sue gambe. E riprende il gioco con il Sassuolo al momento in 10.
24' - Gioco fermo. Problemi per Di Bitonto che potrebbe aver accusato un giramento di testa.
24' - Sul calcio d'angolo respinta della difesa empolese. Poi buona combinazione sulla destra che innesca Minta: cross al centro da buona posizione respinto, poi il rimpallo non premia il calciatore neroverde.
23' - OCCASIONE SASSUOLO! Parlato in verticale per Minta che serve Knezovic: mancino di prima intenzione dai 20 metri, vola Vertua e alza in angolo.
17' - GOL DELL'EMPOLI! Dal fallo di Benvenuti, nasce la punizione che porta al gol l'Empoli. Cross al centro di Barsotti, uscita a vuoto di Scacchetti, palla che dopo un rimpallo arriva a Matteazzi che di testa anticipa tutti: palla che rimbalza prima della linea ma Macchioni alla disperata non riesce a respingere il pallone e l'Empoli passa in vantaggio.
16' - AMMONIZIONE! Giallo per G. Benvenuti.
14' - El Biache prova a mettere al centro. Tentativo respinto: poi ci prova di prima Campaniello ma senza inquadrare lo specchio.
9' - Fallo laterale di Parlato, respinta della difesa: Frangella ci prova di prima col mancino ma non trova la porta. "Senza fretta, hai qualità, fai quello che vuoi" gli urla Bigica dalla panchina.
8' - Risponde l'Empoli con l'appoggio di Popov per Matteazzi ma Scacchetti in allungo blocca il pallone senza problemi.
4' - Cross di Benvenuti per Daldum che tenta il colpo di testa ma non riesce a dare forza e Vertua blocca il pallone senza problemi.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
IL TABELLINO DI EMPOLI SASSUOLO PRIMAVERA
MARCATORI: 17' Matteazzi (E); 34' Seminari, 45'+1 Parlato (S)
EMPOLI PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Vertua, Mannelli, Bembnista (73' Falcusan), Moray, Olivieri (78' Baud Banaga), El Biache, Barsotti, Baralla (90' Tordiglione), Matteazzi (78' Gravelo), Popov, Campaniello (90' Scienza). In panchina: Versari, Asmussen, Di Leva, Huqi, Antonini, Egan. Allenatore: Luca Sordi (Andrea Filippeschi squalificato)
SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Scacchetti, G. Benvenuti, Macchioni, Di Bitonto (27' T. Benvenuti), Parlato; Seminari (90' Mussini), Lopes, Frangella; Knezovic (75' Vedovati), Minta (90' Tomsa); Daldum (75' Moriano). In panchina: Viganò, Weiss, Sandro, Negri, Petito, Cardascio. Allenatore: Emiliano Bigica
ARBITRO: Davide Gandino della sezione di Alessandria
NOTE: AMMONITI: G. Benvenuti (S)
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: viola di rabbia, distrutto lo spogliatoio del Mapei Stadium
- 20:40 Sassuolo: statistiche e performance, quali giocatori stanno impressionando
- 20:19 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: voci su Berardi, il Frosinone su Pierini
- 20:12 Giudice Sportivo: Thorstvedt salta Sassuolo-Torino. Gli squalificati della 16ª giornata
- 19:39 Capello: "Il gol annullato a Pulisic contro il Sassuolo è qualcosa che succede solo in Italia"
- 18:37 Top 11 Serie A Femminile 9ª giornata: presenti due giocatrici del Sassuolo
- 17:39 Carnevali: "Fossi in una big punterei su Berardi". Il Sassuolo lo cede a gennaio? A che prezzo?
- 17:01 Alvino non ci sta: "Rigore clamoroso negato al Sassuolo contro il Milan"
- 16:10 Open VAR Milan-Sassuolo: "Regolare gol di Pulisic, no rigore Pavlovic-Cheddira"
- 15:11 Biasin: "Allegri ha ragione a dire che è un buon punto: il Sassuolo poteva battere il Milan"
- 14:39 Cannavaro: "Il Sassuolo di Grosso sta lavorando bene, si vede la mano dell’allenatore"
- 14:05 Cesari moviola Milan-Sassuolo: "Giusto annullare il gol a Pulisic, no rigore su Cheddira"
- 13:36 Calciomercato Sassuolo, il Frosinone sfida la Sampdoria per Pierini
- 12:00 I giovani talenti neroverdi che stanno impressionando in Serie A
- 11:50 Sassuolo Torino biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 10:52 La Fiorentina ha distrutto lo spogliatoio del Mapei: il Sassuolo chiede i danni
- 10:38 Pinamonti, per la prima volta 2 assist in A. E l'assist mancava da troppo tempo
- 10:08 La voce dei tifosi: "Pazzo Sassuolo, ma quanto vali?"
- 09:46 Ismael Koné al Sassuolo: come nasce l'affare con l'OM, quanto è costato e quanto vale il riscatto
- 09:20 Sabatini: "Ingiustificabile errore di arbitro e VAR in Milan-Sassuolo"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i sogni di Carnevali, Emanuele Terranova torna in neroverde
- 20:49 Due a due, Bartesaghi, il cruciverba di San Siro e un super Sassuolo. Crezzini, mancano due rigori!
- 20:43 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Milan-Sassuolo
- 20:27 Sassuolo Bologna Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 19:11 Franco Ordine: "Milan-Sassuolo 2-2. Ma a panchine invertite..."
- 18:55 Sassuolo Bologna Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 18:34 Marchegiani: "Candé si lascia cadere. Pavlovic-Cheddira però è da rigore"
- 18:11 Thorstvedt diffidato e ammonito, sarà squalificato: out in Sassuolo-Torino
- 16:43 Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "Vi dico cosa faremo a gennaio. Koné ha già delle richieste"
- 16:31 VIDEO - Genoa-Sassuolo Femminile 0-1: ennesima magia di Lana Clelland
- 16:17 VIDEO - Sassuolo Napoli Primavera 1-1: Gjyla non basta, ancora pari per i neroverdini
- 16:04 Sassuolo Genoa Under 18 0-1 FINALE: marcatori e tabellino
- 15:56 Sassuolo Parma Under 17 0-0 FINALE: il tabellino
- 15:46 Roma Sassuolo Primavera Femminile 3-3: marcatrici e tabellino
- 14:12 UFFICIALE - Emanuele Terranova torna al Sassuolo: il suo ruolo
- 13:45 Carnevali: "Sassuolo, sogno l'Europa in futuro. Mercato? Se le big chiamano noi rispondiamo"
- 13:17 Calvarese e la moviola: "Pavlovic-Cheddira farebbe rabbrividire la Premier"
- 13:10 Marelli su Milan-Sassuolo: "Gol di Pulisic regolare, Pavlovic-Cheddira da rigore"
- 12:58 Milan-Sassuolo 2-2, pagelle quotidiani: Pinamonti gladiatore, Laurienté ciclonico. Muric...
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: pari (con rimpianti) a San Siro contro il Milan
- 18:50 Bigica: "Siamo troppo frenetici. Subìto un gol dal Napoli abbastanza fortuito"
- 18:13 Spugna: "Risultato vitale. Vittoria con tanto sacrificio e tanto cuore"
- 16:15 Grosso: "Usciamo da San Siro con qualche rimpianto. Pinamonti è fortissimo"
- 16:00 Genoa Sassuolo Femminile 0-1: Lana Clelland regala 3 punti vitali a Spugna
- 15:46 Laurienté: "Potevo fare anche 2 gol, sono contento. Abbiamo una squadra di qualità"
- 15:40 Koné: "Sono felice di aver fatto parte della storia con la rete al Milan"
- 15:37 SN - Pinamonti: "Non so qual è la mia dimensione. Sogno sempre la nazionale"
- 14:43 SN - Allegri conferenza stampa post Milan Sassuolo: "Abbiamo rischiato di perderla"
- 14:41 SN - Grosso conferenza stampa post Milan Sassuolo: "Usciamo dal campo con qualche rimpianto"
- 14:34 Milan Sassuolo tabellino 2-2: marcatori, risultato, statistiche 14-12-25
- 14:25 Milan Sassuolo pagelle. Voti: Pinamonti gioca di sponda, Koné e Laurienté freddi
- 13:07 Sassuolo Napoli Primavera 1-1 FINALE: Gjyla illude Bigica. Il tabellino
- 12:30 Milan Sassuolo 2-2 FINALE: bella prova a San Siro, i neroverdi strappano un punto
- 12:28 Milan Sassuolo highlights: gol di Koné, Laurienté e doppietta di Bartesaghi - VIDEO
- 12:27 Carnevali: "Milan-Sassuolo affascinante. Volpato ha un grande futuro"
- 12:25 Raffaele Longo: chi è il vice di Fabio Grosso in panchina in Milan-Sassuolo
- 12:25 Milan Sassuolo moviola e VAR: gol annullato a Pulisic e Rabiot, mancano due rigori ai neroverdi
- 12:19 Candé: "Dobbiamo fare una grande partita col Milan, alzare il livello"
- 10:35 Paolo Cannavaro: Sassuolo posto magico. Volevo chiudere al Napoli, felice di averlo fatto lì"
- 09:05 Generazione S: il Sassuolo nelle scuole con nutrizionista e psicologo dello sport
- 08:04 Milan Sassuolo probabili formazioni: Pinamonti c'è, Laurienté-Doig a rischio
- 07:53 Milan Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: gli ultimi dubbi di Grosso, con il Milan out in 7
- 19:43 DAZN pass giornata: arriva il pay-per-view per la Serie A. Costi e come funziona
- 19:05 Borghi: "Sassuolo squadra da trasferta: Milan attento. Pinamonti poco continuo"
- 17:11 Bigica prima di Sassuolo-Napoli: "Voglia di dare continuità. Dobbiamo essere più concreti"
- 16:51 Spugna prima di Genoa-Sassuolo: "Dobbiamo cambiare mood e fare punti"
- 16:35 VIDEO - Milan-Sassuolo match preview. Le ultime di formazione e l'avvicinamento alla gara
- 16:13 Cristian Volpato come Nico Paz: il dato che incorona il talento del Sassuolo
- 15:49 Allegri: "Cerchiamo di invertire la rotta col Sassuolo e le neopromosse. Voglio un Milan ordinato"


