Carlo Petrosino è a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Paganese! Nelle scorse ore era arrivata la firma sul contratto e si attendeva solo l'annuncio ufficiale che è arrivato da poco: il centrocampista classe 2005 lascia così il Sassuolo Primavera e il Settore Giovanile Sassuolo per iniziare l'avventura tra i grandi, accettando la corte del club di Pagani, che milita in Serie D, nel girone H.

Il comunicato del club campano: "La Paganese Calcio 1926 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive, del centrocampista Carlo Petrosino classe 2005 in prestito dal Sassuolo. Capitano dall’Under 15 fino all’Under 18 del club neroverde, lo scorso anno ha partecipato e vinto il Torneo di Viareggio, mettendo a segno anche un gol. Ha partecipato ai play-off Scudetto del Campionato Primavera fino alle semifinale persa con l’Inter".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Empoli Primavera pagelle. Voti: Falasca-Corradini-Kumi che gol! Finalmente Bruno

Bigica: "Non sono del tutto soddisfatto. Per vincere ci vuole qualcosa in più"

Gabriele Vedovati al Sassuolo: è ufficiale. Via Fontana e altri due

Petrosino ha scelto la Paganese anche per questioni affettive, dato che il giovane centrocampista è originario di Pagani (provincia di Napoli), città dove risiedono le sue radici. Carlo dunque va a Pagani, a dare manforte alla squadra della sua città, dove vivono i nonni e risiede anche gran parte della sua famiglia. Il giocatore classe 2005 è un figlio d'arte, suo papà ha militato nella Real Azzurra, la seconda squadra di Pagani a cavallo tra gli anni '80 e '90.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Ven 19 gennaio 2024 alle 12:20
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print